Cosa fare a Trieste e dintorni a Ferragosto

Oltre alle feste all'aperto in riva al mare, sono sempre aperte le osmize per la gioia di tutti i triestini. Causa pandemia, quest'anno, molti triestini si godranno delle passeggiate sul Carso

Si avvicina quello che per molti è il giorno più atteso dell'estate: per Ferragosto a Trieste ci sono in programma feste ed eventi di richiamo, anche di grande affluenza e sarà cura di ogni locale rispettare le misure anti Covid ma per quest'anno, onde non creare assembramenti, molti triestini sceglieranno di trascorrerlo nella natura, con passeggiate in montagna oppure in osmiza (qui l'elenco delle aperture di sabato 15). Per chi non volesse rifugiarsi sull'altipiano, ecco le feste in previsione per sabato:

Al Cantera sarà il rapper Ghali a calcare il palco, fresco del chiacchieratissimo show di Bob Sinclair il giorno prima, mentre Grignano 1 propone il Ferragosto con i Bandomat  a ingresso libero dalle 19. Al campeggio di Pian del Grisa  Ferragosto Party con Sandro Orlando e Gaddamix, due grandi Dj di Vicenza, con l'animazione di Orazio Voice. Per chi volesse spingersi ne Monfalconese c'è il Marina Julia Summer festival, con uno spettacolo a 360° gradi di ballo, canto, intrattenimento, luci e laser volanti e due ospiti d'eccezione come Dennis Fantina in un repertorio pop prevalentemente italiano, da Ramazzotti a Le vibrazioni. Si proseguirà con la magia del “musical-light” del violinista Pierpaolo Foti. A Grado, invece, un ricco programma di attività ed escursioni, più i consueti fuochi artificiali. 

Le previsioni per il giorno più atteso dell'estate: leggi il meteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

Torna su
TriestePrima è in caricamento