rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Piazza Unità d'Italia

Earth Hour 2016, sabato sera piazza Unità al buio per il Wwf

Sensibilizzazione al risparmio energetico, il comune di Trieste aderisce all'iniziativa "Earth hour 2016". Sabato 19 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, luci del Municipio spente

Il Comune di Trieste ha aderito a “Earth Hour 2016”, iniziativa a forte contenuto simbolico, promossa dal WWF mondiale, che punta a lanciare un segnale in materia di risparmio energetico.

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale nella riunione di lunedì pomeriggio, su proposta dell’assessore all’Ambiente, e si concretizzerà con lo spegnimento, nella serata di sabato 19 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, delle luci della facciata del palazzo municipale di piazza Unità. Inoltre, sulla Rete civica del Comune di Trieste, scorreranno e si potranno leggere consigli sui corretti comportamenti da tenere sempre sul tema della riduzione dello spreco e del risparmio energetico.

Nel corso della giornata, i cittadini saranno invitati, nei limiti del possibile, all’utilizzo della luce naturale, per limitare al massimo il consumo di energia elettrica, a spegnere ogni luce e apparecchio elettronico non indispensabile, ad abbassare il riscaldamento e a rinunciare all’uso dell’auto. Realizzata a costo zero, grazie a AcegasApsAmga, quest’iniziativa, come la precedente “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai-Radio2 “Caterpillar”, punta a sensibilizzare la popolazione su temi di particolare valenza civica e sull’utilizzo responsabile delle risorse energetiche a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth Hour 2016, sabato sera piazza Unità al buio per il Wwf

TriestePrima è in caricamento