Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Ligabue a Trieste con il Mondovisione Tour

Il concerto avrà luogo il 6 settembre allo stadio Nereo Rocco. Cosolini: «Un altro grande evento rock per Trieste!!!» 8.5.2014 | 16.30 - Non si è ancora spento l’eco del “Mondovisione Tour Piccole Città”, che a inizio aprile ha fatto sognare la...

Il concerto avrà luogo il 6 settembre allo stadio Nereo Rocco. Cosolini: «Un altro grande evento rock per Trieste!!!»

8.5.2014 | 16.30 - Non si è ancora spento l'eco del "Mondovisione Tour Piccole Città", che a inizio aprile ha fatto sognare la piccola Latisana, che il grande rocker emiliano annuncia un nuovo straordinario concerto in Friuli Venezia Giulia, questa volta sarà il "Mondovisione tour stadi 2014" ad atterrare in regione, precisamente il prossimo sabato 6 settembre allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, che si conferma in questa stagione centro dei grandi concerti del Nordest, dopo i già annunciati live dei Pearl Jam il 22 giugno, di Manu Chao il 27 giugno e di John Fogerty del 9 luglio.

Il "Mondovisione Tour Stadi" vede il grande ritorno del Liga nella sua dimensione più congeniale, quella degli stadi appunto, a quattro anni di distanza dall'ultima tournée, in quello che si annuncia come un autentico rock show, caratterizzato da un palco fortemente innovativo. Protagonista sarà ovviamente la musica del Liga, rocker fra i più amati di sempre, capace di firmare album e canzoni diventate la colonna sonora di milioni persone, dai suoi esordi fino ad oggi. Un successo costante e clamoroso, confermato anche dall'ultimo album "Mondovisione", decimo dell'artista, disco più venduto del 2013, certificato cinque volte platino, attualmente stabile nelle prime posizioni delle classifiche di vendita. In attesa dei grandi live estivi (partenza del tour dallo Stadio Olimpico di Roma il 30 maggio), da domani, venerdì 9 maggio, sarà in rotazione "Il Muro del Suono", nuovo singolo estratto da "Mondovisione", dopo i fortunatissimi "Il Sale della Terra", "Tu Sei Lei" e "Per Sempre". Il video del brano, girato a Reggio Emilia in un ex polo industriale, sarà online su tutti i canali web di Ligabue, sempre a partire da domani. Sul palco di Trieste Ligabue sarà accompagnato dal suo fidato "gruppo", la band formata da Federico "Fede" Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). Tutte le informazioni su www.ligachannel.com e www.azalea.it.

I biglietti per l'attesissimo evento, organizzato da F&P Group e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Trieste (in foto il messaggio entusiasta di Cosolini su Facebook, ndr), la Regione Friuli Venezia Giuliae inserito nel pacchetto Music&Live, dell'Agenzia TurismoFVG, saranno disponibili in pre sale per gli iscritti al fan club "barMario" dalle 11.00 di sabato 10 maggio, mentre dalle 11.00 di domenica 11 maggio saranno in vendita online sul circuito Ticketone.it. Dalle 16.00 di martedì 13 maggio, infine, tagliandi in vendita anche nei punti autorizzati Azalea Promotion.

Con il live di Ligabue si arricchisce l'offerta musicale della stagione estiva 2014 in Friuli Venezia Giulia. Oltre ai già citati concerti di Pearl Jam (22 giugno, Stadio Nereo Rocco), Manu Chao (27 giugno, Borgo Grotta Gigante) e John Fogerty (9 luglio, Piazza Unità), saranno molti gli appuntamenti degni di nota, tra i quali spiccano Joe Satriani (4 luglio, Grado), Negramaro (15 luglio, Palmanova), Bastille (27 luglio, Udine), Simple Minds (29 luglio, Lignano Sabbiadoro), Franz Ferdinand (31 luglio, Udine), Goran Bregovic (13 agosto, Majano), tra i tanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue a Trieste con il Mondovisione Tour

TriestePrima è in caricamento