Valerio De Molli e le strategie di The European House - Ambrosetti

Palazzo Klefisch in Via della Motta a Pordenone - Foto: Udinie Today

La Sezione Metalmeccanica e il Gruppo Giovani Imprenditori sono lieti di invitarvi martedì 7 novembre 2017 alle ore 16.45 a Palazzo Klefisch in Via della Motta a Pordenone
all'incontro con Valerio De Molli, Managing Partner e CEO di The European House - Ambrosetti con l’obiettivo di fornire approfondimenti sullo scenario di riferimento e stimoli, idee e spunti sui fattori e gli approcci che consentono a un territorio e alle imprese che vi si insediano di ottenere un vantaggio competitivo sostenibile.

Il prestigioso relatore approfondirà una serie di esempi e casi concreti di successo e illustrerà alcune evidenze dalle ricerche presentate durante la 43° Edizione del Forum “Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, tenutosi dal 1° al 3 settembre u.s. a Villa d’Este di Cernobbio. Sarà anche l’occasione per approfondire una serie di esempi e casi concreti di successo e condividere la metodologia distintiva sui “Riferimenti Fondamentali Strategici”, messa a punto da The European House - Ambrosetti.

PROGRAMMA

ore16.45
Ritrovo e sistemazione in sala

ore 17.00 - 17.15
Indirizzo di saluto Michelangelo Agrusti, Presidente Unindustria Pordenone
Introduzione Lia Correzzola, Presidente Giovani Imprenditori

ore 17.15 - 19.00
Domenico Maffrici, introduzione dei lavori
Valerio De Molli, relazione:
Le principali evidenze dalla 43° Edizione del Forum di Cernobbio
Le priorità per il rilancio del Nord Est
La metodologia dei Riferimenti Fondamentali Strategici

ore 19.00 - 19.30
Dibattito e Conclusioni Gianfranco Bisaro, Presidente Sezione Metalmeccanica Unindustria Pordenone

19.30 - 20.30
Brindisi con il vino " Il Pordenone" e rinfresco

Valerio De Molli

È Managing Partner e CEO di The European House – Ambrosetti dal 2005 e Partner dal 1999. È inoltre: Managing Director di Ambrosetti Group Limited di Londra; Senior advisor
del più grande fondo di Venture Capital in Italia, United Ventures (con focus su Internet Consumer, Software e Mobile) e Mentor di Kairos Society, associazione di giovani imprenditori americani. Dal 2011 è anche membro di YPO (Young Presidents’ Organization). 

Ha lavorato nell’ambito di progetti di Alta Direzione, Strategia, Internazionalizzazione, Sviluppo delle Risorse Umane per grandi e medie aziende ed istituzioni. Tra queste: Alliance Boots, Areva, Barilla, Bayer, BMS, Eli Lilly, Enel, Falck, Ferragamo, Ferrero, FSI, Gefran, GE International, HP, IFIL, Illycaffè, Novartis, Pfizer, Philip Morris International, Sara Lee, Shell, Sumitomo, Valagro e WPP. È stato ed è membro dei Comitati Esecutivi e dei Consigli di Amministrazione di numerose aziende.

Realizza docenze su tematiche di strategia e di sistemi di governo per Imprese, Associazioni e Università. È autore del libro “Verso l’eccellenza. I Consigli di Amministrazione: uno strumento per un efficace Sistema di Governo societario. Proposte e indicazioni”, edito da Sperling & Kupfer nel maggio 2005 e del libro “I Riferimenti Fondamentali della Gestione Strategica – I paradigmi del Sistema Impresa”, edito da IPSOA nel gennaio 2009.

Ha fondato e continua a presiedere importanti Think Tank, tra questi: “Observatory on Europe” a Bruxelles, “Osservatorio sull’eccellenza dei Sistemi di Governo in Italia”, “Meridiano Sanità”, solo per citarne alcuni. È stato responsabile della Divisione Internazionale dal 1995 al 2000. In questo ruolo ha curato le attività di The European House - Ambrosetti in Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti.

Dal 1992 è responsabile operativo della realizzazione del workshop The European House - Ambrosetti “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, che si tiene ogni anno in settembre a Villa d’Este di Cernobbio. È stato responsabile per l’edizione del 2004 della riunione Bilderberg in Italia. Ha lavorato in precedenza come analista finanziario nel Corporate Finance di Paribas ad Amsterdam, presso uno dei principali agenti di cambio di Milano, Belloni & Tedeschi e presso l’ufficio studi della Banca Popolare di Luino e Varese.
Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi. È sposato e ha tre figli.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Ciaspolade, degustazioni e tour: torna lo SkiBus Fvg per Sappada

    • dal 14 febbraio al 24 marzo 2021
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Fotografie 2 alla Galleria Rettori

    • Gratis
    • dal 6 al 19 marzo 2021
    • Galleria Rettori Tribbio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento