rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

“Wine For You”, al via la sinergia isontina a favore dell'enogastronomia locale

"Wine For You": Provincia Di Gorizia, Movimento Turismo Del Vino E Tiare Shopping Insieme Per Promuovere L'enogastronomia Locale

Una promozione congiunta e concreta a vantaggio del territorio, in grado di intercettare circa centomila persone alla settimana, pensata per promuovere l’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia. Al via il 29 febbraio la partnership di promozione territoriale per il progetto “Wine for You” realizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG e Strade del Vino e Sapori FVG, con il sostegno di TIARE SHOPPING e in collaborazione con l’Infopoint della Provincia di Gorizia, che punta a portare visitatori e appassionati nelle cantine del Friuli Venezia Giulia.

Il progetto nasce come un comarketing, che vede TIARE SHOPPING mettersi a disposizione del territorio: una campagna di comunicazione all’interno del centro commerciale e attraverso i canali social attirerà l’attenzione del pubblico verso l’Infopoint della Provincia di Gorizia, dove sarà possibile ritirare i voucher  “Wine for You”, che permettono di effettuare tre degustazioni gratuite presso le cantine dei produttori vitivinicoli regionali. Ogni settimana un pool di produttori del Friuli Venezia Giulia parteciperà all’iniziativa, e i visitatori di TIARE SHOPPING potranno scoprire così continuamente nuove mete enogastronomiche e degustare gratuitamente i migliori vini regionali. 

La novità della proposta sta nella sua localizzazione: le degustazioni verranno effettuate direttamente nelle cantine, i materiali promozionali permetteranno ai clienti di TIARE SHOPPING di visitare la provincia di Gorizia e il Friuli Venezia Giulia, creando una rete commerciale e di promozione che dallo shopping centre si collegherà saldamente con il territorio.

“La collaborazione tra le Strade del Vino e Sapori FVG e il Tiare Shopping – ha dichiarato la Presidente del Movimento Turismo del Vino Elda Felluga -  permetterà di valorizzare il meraviglioso territorio regionale, avvicinando i visitatori al mondo del vino e delle tipicità locali. Il fattivo contributo della Provincia di Gorizia, renderà operativa questa sinergia, offrendo un servizio sempre migliore ai turisti che visitano il Friuli Venezia Giulia”.

"Le eccellenze del Collio – ha aggiunto la Vicepresidente della Provincia di Gorizia Mara Černic - sono il testimonial naturale del nostro territorio. Un concentrato di antica sapienza e maestria nella coltivazione della vita e nella produzione del vino. La strada del vino è un itinerario nel paesaggio delle nostre colline e nel gusto. L'iniziativa “Wine for You” un biglietto da visita per vivere un esperienza nelle nostre cantine".

Per TIARE SHOPPING si tratta di un’occasione per mettersi a disposizione, creando valore a vantaggio delle grandi eccellenze del Friuli Venezia Giulia: il centro commerciale punta ad essere “acceleratore del progetto”, contribuendo a promuoverlo e dando ai propri clienti la possibilità di vivere il territorio con un’esperienza enogastronomica gratuita di grande valore.  Una campagna che intercetterà anche l’alta percentuale di visitatori stranieri che frequenta TIARE SHOPPING e che così potrà conoscere anche i prodotti tipici della regione. La campagna si chiuderà con l’evento Wine Festival, previsto nei prossimi mesi sempre nel centro commerciale di Villesse, in cui produttori di vini e sapori locali presenteranno ai visitatori le proprie eccellenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Wine For You”, al via la sinergia isontina a favore dell'enogastronomia locale

TriestePrima è in caricamento