Eventi

A "Design e creatività" si incontrano qualità, innovazione e artigianato

A San Giorgio di Nogaro la sesta edizione della manifestazione ideata dai titolari di Roson&Coccolo Arredamenti e dall'artista Ivan Pressi. L'esagerazione della forma era il tema di quest'anno, edizione a cui hanno partecipato operatori economici e artisti provenienti da vari settori: dall'arte alla moda, dalla ristorazione al mondo della musica

«Il Friuli Venezia Giulia è ricco di eccellenze e, per capirlo, basta guardare i protagonisti di Design e Creatività che, con passione, professionalità e coraggio realizzano prodotti di altissima qualità intrecciando innovazione con l’arte e l’artigianato». Lo ha detto l’assessore regionale alla pianificazione urbanistica e lavori pubbblici, Mariagrazia Santoro, all’apertura della sesta edizione di “Design e creatività”, ideata dai fratelli Iacopo e Lauro, della ditta “Roson&Coccolo Arredamenti” e dall’artista Ivan Pressi di BibanArt.

Alla manifestazione, il cui tema, in questa edizione verteva sull'esagerazione della forma hanno partecipato una ventina di operatori economici e artisti degli ambiti più svariati, dell’arredamento alla moda, dal benessere alla ristorazione, senza dimenticare la musica. Il risultato è stato davvero eclatante ,con l’esposizione di lavori di altissimo livello che hanno stupito ed emozionato le centinaia di persone presenti.

«Siamo in presenza di operatori economici che non si limitano a gestire la loro attività nel quotidiano - ha detto il sindaco, Pietro Del Frate - ma che speimentano nuove strade cercando di quaificare al massimo i loro prodotti e, contestualmente, valorizzando l’aspetto umano della creatività. Bravi».
Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere regionale Paride Cargnelutti che ha espresso parole di grande apprezzamento per l’originalità dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "Design e creatività" si incontrano qualità, innovazione e artigianato

TriestePrima è in caricamento