menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Dan Medhurst

Foto Dan Medhurst

Dimensions Festival: indimenticabile Opening Concert tra gli antichi resti dell'Arena di Pola

Grace Jones domina il palco, Moderat indelebili come la loro musica

Serata magica, quella all'arena di Pola in occasione del Dimensions Festival. Il concerto di apertura, tenutosi il 30 agosto 2017, ha visto sul palco la dea Grace Jones, gli ecclettici Moderat, i Moses Boyd: Solo X e Kamaal Williams Ensemble.

La suggestiva arena di Pola ha ospitato in primo luogo i Moses Boyd: Solo X che hanno aperto il concerto. A seguire il magico live dei Kamaal Williams Ensemble che, con le loro sonorità jazz, hanno portato dai sobborghi londinesi, sonorità underground.

Katy Berry-2

Foto Katy Berry

Dalle 22:30 ha letteralmente dominato il palco Grace Jones. Pubblico in delirio per la maestosa cantante jamaicana, ormai icona di stile e dea, che con classe, eleganza, carisma e diversi costumi di grande impatto scenico, ci ha regalato una performance energica, unica e indimenticabile.

Un gioco di luci ha accompagnato le sue canzoni coinvolgendo sempre più l'Arena: maschere tribali per Pull Up To the Bumper, paillettes e luci colorate per Love is a Drug e un hula hoop che non smetteva mai di girare per Slave to the Rhythm

Kate Berry-2

Foto Katy Berry

Dopo  il cambio palco, Grance Jones ha lasciato spazio ai Moderat. L'Opening Concert si è concluso con uno spettacolo incredibile, accompagnato da video studiati ad hoc per ogni pezzo. Sasha Ring è riuscito, con la sua meravigliosa voce, ad incatenare i bollenti spiriti del pubblico. La loro musica è stata capace di portarci davanti alle porte dell'inferno e, al contempo, suggerirci che qualcosa sulla terra è rimasto. Attesissime Bad Kingdom, Rusty Nails, Eating Hooks e non è mancato il recente singolo Running.

Il Dimensions ha poi proseguito fino al 3 settembre nel Fortino di Punta Christo per altri giorni di musica e artisti di livello. Non vediamo l'ora arrivi il prossimo anno!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento