menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' Iniziato Artisti da Bar 2012

Domenica 5 agosto 2012 si è svolta a Muggia in Piazza Marconi la prima serata dell’edizione 2012 di Artisti da Bar. La particolarità di questa gara canora è quella di essere aperta a tutta la cittadinanza, a chiunque abbia voglia di cantare, di...

Domenica 5 agosto 2012 si è svolta a Muggia in Piazza Marconi la prima serata dell'edizione 2012 di Artisti da Bar. La particolarità di questa gara canora è quella di essere aperta a tutta la cittadinanza, a chiunque abbia voglia di cantare, di esprimersi attraverso il canto, in un'atmosfera, sì di competizione, ma soprattutto di gioia e di voglia di stare insieme. Obiettivo raggiunto appieno domenica sera a Muggia, con i cantanti e il numeroso pubblico che ha partecipato "in prima persona" allo spettacolo, coinvolto dalla musica, ma anche grazie all'abile conduzione di Alex Bini, nuovo direttore artistico della manifestazione, accompagnato da Mauro Manni. Oltre alle canzoni, infatti, non sono mancati i momenti di esilarante divertimento scatenato da Alex Bini, che ha saputo coinvolgere, cantanti, pubblico, giuria e persino il Sindaco di Muggia, Nerio Nesladek che ha presenziato in qualità di spettatore alla serata.

La manifestazione si è svolta nell'ambito degli eventi organizzati dal Comune di Muggia per l'estate 2012, Muggia sotto le stelle, con la collaborazione / il supporto di Be Nice Model Agency di Trieste e del Casinò Carnevale - Hotel Wellness & Spa di Rabuiese, sponsor di Artisti da Bar 2012. Un'attenta giuria ha valutato otto cantanti che si sono esibiti con due canzoni ciascuno, nell'ordine di entrata sul palcoscenico: Selena Marchi, Giuseppe Carmignano, Siria Lanotte, Olivia Possega, Sara Candotti, Ivan Marinelli, Sharon Talarico, Gisella Casciano. La giuria era composta dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Pari Opportunità e Sport del Comune di Muggia, Laura Marzi, con Stefano Cantoni, Mauro Lacoppola, Paolo Barducci, Rosalba Molesi e un rappresentante del Casinò Carnevale - Hotel Wellness & Spa di Rabuiese. La competizione di domenica è stata vinta da Gisella Casciano, premiata dal Vice Sindaco di Muggia, Laura Marzi.
Oltre ai cantanti in gara si sono esibiti, in qualità di ospiti, Stefano Cantoni, Mauro Lacoppola, Salvo Pantaleone, Annamaria Rizzi, Manuel Ruscetta con canzoni del repertorio italiano e straniero.
La serata ha avuto grande successo e riscontro immediato da parte del pubblico grazie all'ottima organizzazione, alla bravura dei conduttori, degli ospiti, e soprattutto grazie all'alto livello qualitativo dei partecipanti alla gara, come ha tenuto a rilevare il Vice Sindaco Laura Marzi. Sono sì questi gli elementi imprescindibili dell'ottima riuscita ma va anche detto che lo splendido scenario in cui si è svolta ha fatto la sua parte. Una partenza alla grande in Piazza Marconi a Muggia, una sorta di "campo veneziano", in cui i cantanti si sono esibiti volgendo gli occhi sopra il pubblico alla splendida facciata del duomo. Un luogo "magico", in cui la musica ha "incantato" tutti.
Prossimo appuntamento martedì 14 agosto a Barcola (Trieste) nell'ambito della manifestazione estiva Barcolissima, per condividere il piacere di cantare, ascoltare ottima musica e aspettare il Ferragosto in compagnia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Risi e bisi: la ricetta

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento