Eventi

Ferragosto in città? Ecco tutti gli appuntamenti a Trieste e dintorni

Danze orientali, danze hawaiane, feste in piscina, musica, sapori spagnoli: alcune idee per trascorrere un meraviglioso Ferragosto

Oltre all'appuntamento con i fuochi d'artificio, Trieste, ma non solo, offre numerosi eventi a cui prendere parte per passare il Ferragosto. Un'ampia scelta, dedicata a chi dovrà restare in città.

In Piazza Verdi alle 20.45 vi aspetta la Banda Berimbau assieme alle voci di Leonardo Zannier e Katy Maurel.
Uno show in cui verranno proposti arrangiamenti in chiave percussiva brasiliana di canzoni italiane(da Battisti a Celentano passando attraverso Jovanotti), successi rock e pop internazionali (Rolling Stones, Police, Prince, BobMarley, U2...) e classici della musica brasiliana.

Al Parco di San Giovanni, invece, vi aspetta la Maxmaber Orkestar in concerto. Dalle 19.00 voci, fisarmonica, sax, violino, chitarre, batteria e basso vi condurranno in un viaggio attraverso la tradizione popolare dell’Europa orientale e del Mediterraneo. Klezmer, vecchie canzoni italiane e jugoslave, valzer e mazurke, musica rom, sevdalinke bosniache e danze dalla Serbia e dalla Macedonia si intrecciano in un sound allegro e malinconico allo stesso tempo.

Imperdibile anche l'appuntamento dalle 20.30 al Pier, Marina San Giusto, con BALEARICA e CRAZY FOR THE SUMMER  per la grande festa dell'estate. Un'occasione per scatenarsi sul dancefloor al ritmo della House e della Discomusic di DjWandervogel e Collofit, nella location più suggestiva (e fresca) della città. Non mancherà una fresca anguria offerta da Pier.

Al Cohiba di Sistiana, per chi avrà voglia di scatenarsi, una festa spagnola vi scalderà gli animi con sapori, musica e atmosfere andaluse!

Tra gli eventi di quest'anno, potrete scegliere anche l' ALOHA Villa Pool Party a Duino, la festa dell'estate in piscina per cavalcare l'onda di musica, movimento e bontà. Ad attendervi, piscina, ristorante vegetariano, bar, Aquafitness e performance di Danze Hawaiane

A Castelreggio (Sistiana) , serata supertriestina con Maxino e cena in spiaggia. Dalle 19.00 un'imperdibile serata in riva al mare di Sistiana per soddisfare prima il palato e poi la voglia di festa con l'irresistibile allegria di uno degli artisti più eclettici e geniali del panorama cittadino!

Infine non puà mancare Muggia che presenta Epocalypse al Fido Lido con una serata all’insegna del divertimento e della musica in una nuova location riva al mare. Durante la serata verrà servito un piatto di pasta estiva a tutti i partecipanti offerta dagli organizzatori i e delle verdure grigliate offerte dai gestori del stabilimento PARCO PUBBLICO '' ex fido lido''. A seguire esibizioni di danza orientale, musica e tante altre sorprese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in città? Ecco tutti gli appuntamenti a Trieste e dintorni

TriestePrima è in caricamento