rotate-mobile
Eventi

Festival di Sanremo 2016, annunciati i cantanti: i nomi e le interviste di Triesteprima

Sono tanti gli artisti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo intervistati nel recente passato da Triesteprima. Le interviste a Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Arisa, Dear Jack, Enrico Ruggieri, Stadio e Zero Assoluto. Sfuma il sogno della reunion dei "Ricchi e Poveri"

Annunciati nel primo pomeriggio, nel corso del programma “L’Arena” in onda ogni domenica su RaiUno con la conduzione di Massimo Giletti, i venti cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo nel 2016.

Diversi di questi cantanti sono stati intervistati da triesteprima nel corso di alcuni loro concerti ed esibizioni avvenute a Trieste o nelle vicinanze.

Numerose anticipazioni confermate (come Arisa e Morgan) ma tantissime sorprese, a partire da Elio e le Storie Tese, l’attesissimo ritorno di Enrico Ruggeri, la curiosità Rocco Hunt e il duetto che promette scintille tra il vincitore dell’edizione 2015 di Sanremo Giovani (e terzo classificato come autore nella categoria “Big” con Malika Ayane) Giovanni Caccamo assieme a Deborah Iurato (che ha trionfato ad “Amici 13”).

Sfuma il sogno di una storica reunion dei "Ricchi e Poveri" con Marina Occhiena, che venivano accreditati come possibili concorrenti in gara e di Loredana Bertè, altra possibile concorrente.

Per quanto concerne gli ospiti, grrande attesa per i Pooh (al compleso, compreso Ricardo Fogli), la coppia Anna Tatangelo e consorte (alias Gigi d'Alessio) e Giorgio Panariello.

I 20 cantanti (con relative canzoni) quindi sono:

Via da qui - Deborah Iurato e Giovanni Caccamo: entrambi intervistati questa estate da triesteprima, Deborah durante la tappa del Festival Show a Lignano mentre Giovanni al Palmanova Outlet Village, ospite durante la prima semifinale della gara canora Pov

La borsa di una donna - Noemi

Noi siamo infinito - Alessio Bernabei (ospite questa estate nella tappa di Bibione del Festival Show, allora ancora con i Dear Jack)

Il primo amore non si scorda mai - Enrico Ruggeri (intervistato nel giro di pochi mesi per ben due volte: prima a Nova Gorica, ospite del Casinò Perla per un concerto, poi a Bibione durante la tappa del Festival Show

Guardando il cielo – Arisa (ospite a novembre dell’anno scorso al Casinò Perla)

Wake up - Rocco Hunt

Mezzo respiro - Dear Jack (come detto intervistati nella loro vecchia formazione – con Alessio Bernabei – in una delle loro ultime apparizioni assieme

Un giorno mi dirai - Stadio (ospiti nel marzo scorso del casinò Perla)

Infinite volte - Lorenzo Fragola

Il diluvio universale – Annalisa

Blu - Irene Fornaciari

Sogni e nostalgia – Neffa

Di me e di te - Zero Assoluto (ospiti in una delle tappe regionali del Festival Show 2015, a Palmanova)

Ora o mai più – Dolcenera

Quando sono lontano – Clementino

 Cieli immensi - Patty Pravo

 Finalmente piove - Valerio Scanu

 Semplicemente "Morgan e i Bluvertigo

Nessun grado di separazione - Francesca Michielin

 Vincere l'odio - Elio e le Storie Tese

I 20 Campioni che parteciperanno al Festival di Sanremo 2016, comunicati da Carlo Conti a L'Arena:󾠀 Via da qui -...

Posted by Festival di Sanremo on Domenica 13 dicembre 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo 2016, annunciati i cantanti: i nomi e le interviste di Triesteprima

TriestePrima è in caricamento