menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Filippo Rossi a Trieste per Presentare "il Futurista"

Giovedì 15 dicembre alle ore 17, presso il Caffè Tommaseo, Filippo Rossi - nell’ambito di un incontro dal titolo provocatorio "E' possibile un giornalismo di destra oltre il servilismo?" - presenterà la sua ultima avventura editoriale, il...

Giovedì 15 dicembre alle ore 17, presso il Caffè Tommaseo, Filippo Rossi - nell'ambito di un incontro dal titolo provocatorio "E' possibile un giornalismo di destra oltre il servilismo?" - presenterà la sua ultima avventura editoriale, il settimanale Il Futurista.

Un giornale che, per bocca dello stesso Filippo Rossi, "sia di parte ma non di partito", manifestando una propria indipendenza di giudizio e che, pur nascendo nell'alveo del movimento che fa capo a Gianfranco Fini, Futuro e Libertà per l'Italia, intende svolgere un ruolo centrale nel dibattito politico italiano.

Nel corso dell'incontro si parlerà del complicato rapporto tra informazione e potere politico, anche alla luce del discusso contributo pubblico per l'editoria - di cui Il Futurista non usufruisce - e delle nuove prospettive per il giornalismo politico nell'era di internet.

Rossi, triestino di nascita ma viterbese di adozione, noto per le sue partecipazioni ai dibattiti politici televisivi, è stato coautore assieme a Luciano Lanna del volume "Fascisti immaginari. Tutto quello che c'è da sapere sulla Destra" (2003, Vallecchi editore) e direttore del webmagazine della Fondazione Fare Futuro.

All'interno dell'incontro interverrà l'editore Gianluca Luciano. Introdurrà l'onorevole Roberto Menia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento