Eventi Piazza Unità

Concerto in live streming del "violinista elettrico" Pierpaolo Foti in piazza Unità

Il concerto sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Comune. L'assessore Giorgi: "Emozioni di musica e immagini d’impatto che, a spese zero di soldi pubblici, l’amministrazione vuole donare ai concittadini per rafforzare il senso di comunità in un momento così complicato"

Venerdì 24 aprile, con inizio alle 20:30, verrà trasmesso sul canale Facebook del Comune di Trieste il concerto del giovane violinista triestino PierPaolo Foti da piazza Unità d’Italia. Lo dichiara l'assessore alla Comunicazione Lorenzo Giorgi: "Emozioni di musica e immagini d’impatto che, a spese zero di soldi pubblici, l’amministrazione vuole donare ai concittadini per rafforzare il senso di comunità in un momento così complicato". Una produzione di X Productions per Trieste Uno. 

Pierpaolo Foti

Pierpaolo Foti frequenta il Conservatorio di musica G.Tartini di Trieste. Il suo percorso di studi è di stampo classico, anche se da diversi anni sta affrontando un percorso di sperimentazione musicale basandosi sui principi della composizione e dei nuovi suoni. Grazie al suo violino elettrico sta sperimentando nuovi stili che si distanziano dal ramo musicale di oggi. Si è appassionato anche alle composizioni orchestrali, le quali vengono inserite spesso nei suoi lavori ed arrangiamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto in live streming del "violinista elettrico" Pierpaolo Foti in piazza Unità

TriestePrima è in caricamento