Grotta Gigante, l'8 dicembre doppia visita in compagnia di San Nicolò: dolcetti per tutti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Inizia la magia del Natale in Grotta Gigante e San Nicolò farà da apripista portando i suoi doni ai più piccoli l’8 dicembre, a conclusione del ponte dell’Immacolata. Infatti lo staff della Grotta Gigante insieme alla Società Alpina delle Giulie sono lieti di proporre a tutti coloro che vorranno far visita alla caverna un evento unico nel suo genere, in una veste rinnovata.

Per l’occasione sono state predisposte due visite speciali con partenza alle ore 16 ed alle ore 17.30 durante le quali i visitatori, grandi e piccini, verranno accompagnati dalle guide vestite in abiti di inizi ‘900 che ricreeranno l’atmosfera di un secolo fa, quando la Grotta Gigante si visitava con lampade a carburo e le magnifiche stalagmiti e stalattiti venivano “accese” davanti agli occhi dei suoi scopritori con illuminazioni di magnesio. Si rivivrà così una visita ricca di storia ed emozione che condurrà all’incontro con San Nicolò, nella sala dell’Altare.

San Nicolò arriverà a sorpresa per allietare tutti i bambini, portando con sé doni e dolciumi. Il coro presente intonerà canti d’atmosfera e tutti coloro che vorranno potranno approfittare di San Nicolò per farsi scattare una foto ricordo insieme a lui sul suo trono, in compagnia anche della sua renna e dell’immancabile slitta. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook della Grotta Gigante, dalla quale potranno essere scaricate, e su richiesta potranno essere anche inviate gratuitamente alle famiglie.

Si ricorda inoltre che in questa occasione e fino al 24 dicembre l’ingresso per i bimbi ed i ragazzi fino ai 16 anni che verranno in visita portando un personalissimo dono per il Presepe della Grotta Gigante sarà gratuito. Casette della Palestina, pastorelli, pecore, animaletti da giardino, stelle comete, un disegno o tutto ciò che vi verrà in mente per popolare la Grotta Gigante sarà ben accetto e grandi o piccole, comprate o fatte a mano che siano di certo contribuiranno a rendere unico il Natale in Grotta Gigante e per noi sarà un onore costruire un magico Presepe insieme a tutti voi!

Per consentire lo svolgimento della festa di San Nicolò, il giorno 8 dicembre le regolari visite guidate termineranno alle ore 15.00. Il biglietto per la manifestazione di S. Nicolò sarà acquistabile in prevendita tutti i giorni presso la biglietteria della Grotta Gigante (Borgo Grotta Gigante 42/a – Sgonico, Ts) con orario 10.00 – 16.00. Sarà inoltre possibile prenotare la visita, per chi non riuscisse ad acquistare i biglietti in prevendita, scrivendo a info@grottagigante.it. Il costo dei biglietti per adulti e bimbi che non partecipano al Presepe sarà quello delle normali visite guidate (disponibili sul sito https://www.grottagigante.it/page/orari-prezzi). In occasione del ponte dell’Immacolata saremo aperti anche lunedì 7 dicembre.

Vi aspettiamo per festeggiare insieme un fantastico San Nicolò!

Torna su
TriestePrima è in caricamento