menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Halloween alla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, mascotte il corvo Gustavo

Saranno liberati alcuni esemplari ospiti del centro di recupero di Campoformido

Si chiama Gustavo ed è uno splendido esemplare di corvo imperiale. Sarà lui la mascotte dell’evento “Halloween nella riserva del corvo Gustavo”, in programma lunedì 31 ottobre, alla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, nel Comune di Forgaria nel Friuli.

Una grande festa dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni. Sono previsti due turni: il primo inizierà alle 14.30 e terminerà alle 16.30 e il secondo comincerà alle 16.30 fino alle 18.30. Un intero pomeriggio riservato al divertimento ma non mancheranno attività educative per imparare a rispettare la natura. Si comincerà con i “paurosi truccabimbi”, tanti trucchi speciali “da paura”, e con i laboratori “mostruosi”, per imparare divertendosi. In programma anche la “merenda tremenda” tutti assieme.

Tra un turno e l’altro è stata anche inserita, per la gioia dei più piccoli ma anche degli adulti, la liberazione di alcuni volatili ospitati all’interno del centro di recupero della fauna selvatica di Campoformido (copre tutta la provincia di Udine), gestito da Maurizio Zuliani, che da tempo collabora con la riserva. La prenotazione è obbligatoria.

L’offerta è libera. Le eventuali donazioni serviranno per sostenere i numerosi progetti e le tante attività promosse dalla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino. Per informazioni contattare il numero 0427-808526 oppure scrivere all’indirizzo mail centrovisite@riservacornino.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: in Fvg 90 nuovi casi, nessun decesso a Trieste

  • Cronaca

    Incendio in via Belpoggio: evacuato lo stabile

  • Cronaca

    Poliziotti uccisi in Questura, Meran dovrà restare in carcere

  • Cronaca

    Fvg Pride, Gorizia nega il patrocinio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento