menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Harlem Gospel Choir, grande attesa in regione: sold-out a Udine, ancora pochi biglietti a Trieste

I due concerti dell’Harlem Gospel Choir a Udine e Trieste si inseriscono in uno straordinario tour che vede il coro cantare i più famosi brani della tradizione gospel, da “Oh Happy Day” ad “Amazing Grace”, sui principali palchi di tutto il mondo

Il Natale si avvicina e cresce la voglia di grande musica gospel. Sono esauriti i biglietti per il primo dei due imperdibili concerti in Friuli Venezia Giulia dei più grandi rappresentanti al mondo di questo genere, l’Harlem Gospel Choir. Per tutti gli appassionati però niente paura, se non c’è più posto per il live al Teatro Nuovo Giovanni da Udine del prossimo 21 dicembre, sono ancora in vendita invece i biglietti per il secondo grande appuntamento, quello del 22 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste. Per chi non lo avesse ancora fatto, potrà acquistare sui circuiti Ticketone, VivaTicket e alle biglietterie del teatro. Info e punti vendita su www.azalea.it. I due importanti eventi, organizzati da Zenit srl e inseriti nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, sono targati Concert for Life 2015, evento ideato da @uxilia Onlus in grado di unire il linguaggio della musica a quello della solidarietà. Quest'anno parte del ricavato sarà destinato alla costruzione di un ospedale pediatrico a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo (www.auxilia.fvg.it).

I due concerti dell’Harlem Gospel Choir a Udine e Trieste si inseriscono in uno straordinario tour che vede il coro cantare i più famosi brani della tradizione gospel, da “Oh Happy Day” ad “Amazing Grace”, sui principali palchi di tutto il mondo. L’Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso del mondo e il primo coro gospel d’America: fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York. Nel 1988 sono stati scelti dagli U2 per il video di “I Still Haven’t found What I’m Looking For” e sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II, Paul McCartney e in eventi di rilievo come il 60° compleanno di Elton John, il concerto in Time Square per il tributo a Michael Jackson e uno dei comizi elettorali del Presidente Barack Obama. Recentemente il coro si è anche esibito al Palazzo di Vetro dell’Onu a New York in occasione del 70° anniversario dell’organizzazione internazionale. Ad impreziosire le due serate anche un support act d’eccezione, quello degli “Harlem Gospel Singers”, ensemble nato nel 2003 e distintosi in questi anni come una delle realtà gospel più influenti nel Nordest con ben 4 album all’attivo, tra cui l’ultimo “Up!”, uscito lo scorso 30 novembre. 

Tutte le info sugli eventi su www.azalea.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento