rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Il Festival della Canzone Triestina giovedi' alla "Sardela" di Campanelle

Il nuovo repertorio canoro triestino con le sue melodie e i suoi motivi verranno riproposte giovedì 9 agosto, alle 21, alla tipica “Sagra de la Sardela” allestita nel campo sportivo di Campanelle. Si tratta della rassegna musicale del 33.o...

Il nuovo repertorio canoro triestino con le sue melodie e i suoi motivi verranno riproposte giovedì 9 agosto, alle 21, alla tipica "Sagra de la Sardela" allestita nel campo sportivo di Campanelle.

Si tratta della rassegna musicale del 33.o Festival della Canzone Triestina: l'annuale manifestazione cittadina sostiene il valore del nostro vernacolo e la divulgazione e la diffusione dell'ampio patrimonio musicale locale, legato alla vasta panoramica di nuove canzoni triestine, che ha sinora fatto conoscere diversi interessanti artisti cittadini.

Questa iniziativa promozionale del Festival - in programma giovedì - è coordinata da Fulvio Marion e vedrà la partecipazione di diversi esponenti della recente 33.a edizione.

La manifestazione ufficiale si svolge tradizionalmente a dicembre al Politeama Rossetti ed è collegata al Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia di Grado dove annualmente vengono invitati i brani ai primi posti nei vari omologhi festival dialettali in regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival della Canzone Triestina giovedi' alla "Sardela" di Campanelle

TriestePrima è in caricamento