menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Festival della Canzone Triestina giovedi' alla "Sardela" di Campanelle

Il nuovo repertorio canoro triestino con le sue melodie e i suoi motivi verranno riproposte giovedì 9 agosto, alle 21, alla tipica “Sagra de la Sardela” allestita nel campo sportivo di Campanelle. Si tratta della rassegna musicale del 33.o...

Il nuovo repertorio canoro triestino con le sue melodie e i suoi motivi verranno riproposte giovedì 9 agosto, alle 21, alla tipica "Sagra de la Sardela" allestita nel campo sportivo di Campanelle.

Si tratta della rassegna musicale del 33.o Festival della Canzone Triestina: l'annuale manifestazione cittadina sostiene il valore del nostro vernacolo e la divulgazione e la diffusione dell'ampio patrimonio musicale locale, legato alla vasta panoramica di nuove canzoni triestine, che ha sinora fatto conoscere diversi interessanti artisti cittadini.

Questa iniziativa promozionale del Festival - in programma giovedì - è coordinata da Fulvio Marion e vedrà la partecipazione di diversi esponenti della recente 33.a edizione.

La manifestazione ufficiale si svolge tradizionalmente a dicembre al Politeama Rossetti ed è collegata al Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia di Grado dove annualmente vengono invitati i brani ai primi posti nei vari omologhi festival dialettali in regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento