Eventi

Invulnerabile tour: Francesco Tricarico in concerto a Trieste il 21 marzo

Francesco Tricarico il 21 marzo fa tappa al 45 Giri di Trieste (Via Economo, 12), per l'unica data in Friuli con il tour che ha preso il via dopo l'uscita nel 2013 dell'album “Invulnerabile”, da cui prende il nome e che ha riscosso grandi successi e numerosi SOLD OUT. Ad affiancare il cantautore milanese la bravura e la complicità dei due musicisti d'eccezione Michele Fazio al piano e alla chitarra Marco Guarnerio, anche produttore degli ultimi album di Tricarico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Francesco Tricarico il 21 marzo fa tappa al 45 Giri di Trieste (Via Economo, 12), per l'unica data in Friuli con il tour che ha preso il via dopo l'uscita nel 2013 dell'album "Invulnerabile", da cui prende il nome e che ha riscosso grandi successi e numerosi SOLD OUT.
Ad affiancare il cantautore milanese la bravura e la complicità dei due musicisti d'eccezione Michele Fazio al piano e alla chitarra Marco Guarnerio, anche produttore degli ultimi album di Tricarico.
L'Invulnerabile Francesco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile, propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come "Io sono Francesco", primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla" (Sanremo 2008 - Premio della critica Mia Martina), "La Situazione non è buona" (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), "Musica" e "Solo per te" (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), "Pomodoro" e ancora "L'America", "Le conseguenze dell'ingenuità", "Riattaccare i bottoni" e tanti altri offrendo un evento live sempre nuovo e originale, provocatorio, mai urlato e vissuto con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.
L'arte di Francesco Tricarico si può descrivere citando la frase utilizzata da Alex Adami durante la premiazione del Venice Music Awards:

Per quel senso d'impulsiva poesia e di lucida follia che sembra percorrere le sue canzoni, sempre aeree, ma profondissime e capaci di regalarci momenti di grande libertà.

L'apertura dell'evento è affidata al cantautore romano Bussoletti con il tour di presentazione del suo nuovo Album "Pop Therapy". Classe 1976 vanta collaborazioni importanti alle spalle: Irene Grandi, Ascanio Celestini, Dario Fo, Alex Britti, Tiromancino, nel 2014 la Maxibon ha scelto il suo brano Come scemi per la campagna estiva e per la webserie "The Pool".
A seguire DJ resident fino a tarda notte.

I biglietti sono acquistabili anche alla "Boheme" in via San Lazzaro 9.

La serata inizierà alle ore 23.00 per tutte le informazioni tel. 3342098660

Info e Booking: italia-eventi@libero.it - www.italia-eventi.com - Tel. 3287811700
Pagina FB Ufficiale di Francesco Tricarico:
https://www.facebook.com/tricaricoufficiale?fref=ts
Tricarico su Twitter: https://twitter.com/FMTricarico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invulnerabile tour: Francesco Tricarico in concerto a Trieste il 21 marzo
TriestePrima è in caricamento