rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Ivana Spagna, grande successo al Casinò Portorose: "Easy Lady" non delude mai (VIDEO-INTERVISTA)

Non potevano andare meglio i festeggiamenti per il 51° compleanno del Casinò Portorose, con un cartellone di eventi e iniziative particolarmente  ricco. Il clou è stato senza alcun dubbio il concerto di Ivana Spagna, ospite domenica al “Club 100” teatro-arena all’interno del Casinò di Portorose

Non potevano andare meglio i festeggiamenti per il 51° compleanno del Casinò Portorose, con un cartellone di eventi e iniziative particolarmente  ricco. Il clou è stato senza alcun dubbio il concerto di Ivana Spagna, ospite domenica al “Club 100” teatro-arena all’interno del Casinò di Portorose.

Oltre un’ora di musica “live”, in cui la cantante veronese ha ripercorso la sua straordinaria carriera (in 30 anni ha venduto oltre 11 milioni di dischi).

Ottima la cornice di pubblico presente a Portorose, che ha confermato la bontà della linea intrapresa dall’organizzazione della struttura di organizzare eventi di rilievo e di qualità, dopo il successo del concerto di Bobby Solo a ottobre.

Prima parte dedicata alla canzoni in lingua italiana, poi un ritorno agli anni ’80 con la disco-music. Non è mancata l’esecuzione de “Il cerchio della vita”, colonna sonora del film Disney (premio Oscar) “Il re Leone”. Spagna è stata scelta direttamente da Sir Elton John che ha apprezzato la suo voce, adattissima a far da colonna sonora italiana al film. Poi “Lupi Solitari”, “Gente come noi” (prima canzone scritta da Ivana in italiano e terzo posto al Festival di Sanremo nel 1995), davanti peraltro ad un “mostro sacro” quale Andrea Bocelli che eseguì con “Con te partirò", arrivando quarto.

Ivana è anche scrittrice: nel 2010 ha scritto “Quasi una confessione”, di cui ha letto un passo durante il concerto, a ricordo dei suoi genitori e dell’infanzia passata nella povertà ma immersa dell’amore dei suoi cari (il fratello la segue in tour occupandosi dell’audio dei concerti)

6dic15. Ivana Spagna @ Casinò Portorose (Foto Luca Marsi)

Da sottolineare la splendida edizione di “Silent night”, canzone che ha voluto tributare al pubblico presente come regalo e augurio per un buon e sereno Natale.

Finale tutto da ballare e pubblico in delirio con  “Easy Lady”, “Call Me” e “The Rhythm of the Night” (portata a successo da Corona ma scritta da Theo Spagna, fratello di Ivana.

Post concerto con foto, autografi.

Conclusione notturna dei festeggiamenti con una ricca estrazione finale organizzata dal Casinò, il cui primo premio è stato il soggiorno per un week-end presso la suite presidenziale del Hotel Marita Boutique: una settimana, insomma, da vivere da veri pascià, attorniati dalla qualità e dell’eleganza della struttura.

Di seguito splendida esecuzione di "Gente come noi”, cantata durante il concerto in Slovenia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivana Spagna, grande successo al Casinò Portorose: "Easy Lady" non delude mai (VIDEO-INTERVISTA)

TriestePrima è in caricamento