-
Dove
- Hamerica's
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 29/07/2017
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
"La Rivincita delle Ombre" è la prima esposizione del fotografo emergente Francesco Zago in arte Frenz Beps.
Le 9 opere in esposizione all'Hamerica's dal 29 luglio al 20 agosto, si collocano all'interno di un tour internazionale, con diverse date Italiane a cura di Linda Simeone e di "Le vie Delle Foto" e altre date Europee e Americane.
«La fotografia è da sempre espressione di luce, un fascio luminoso stampato su pellicola che immortala un momento, un' emozione. Ma cosa succederebbe se una macchina fotografica raccogliesse esclusivamente le ombre? L'ombra è quella parte celata della nostra anima, che però ci segue sempre in silenzio, ma vigile: raccogliendo le nostre sensazioni più represse, ma allo stesso tempo più spontanee. Il fotografo dialoga con queste ombre, ascoltando le loro grida, i loro lamenti, portando a nudo indirettamente le paure e le miserie di ogni essere umano: Ogni ritratto racconta una storia, ricollegabile a una condizione esistenziale o a un'inquietudine repressa. Il bianco e nero è stato scelto per la sua essenzialità e tutti i ritratti sono realizzati su un set artigianale. Importante è l'elemento grottesco, quasi disturbante, di alcuni oggetti all'interno della fotografia che rubano quasi la scena al soggetto principale, rappresentando in maniera simbolica uno dei mali che affliggono la nostra società. ...»
Biopic: Francesco Zago in arte Frenz Beps è un artista emergente triestino di 23 anni. Da quattro anni fotografo freelance e da un anno collaboratore attivo con la nota agenzia internazionale Getty Images, vive tra Italia e Stati Uniti. Autodidatta, la sua vocazione è la ritrattistica, vera essenza della fotografia, che ama esprimere con uno stile crudo utilizzando il bianco e nero per evidenziare i contrasti e i dettagli dei soggetti. Il suo obiettivo è quello di accompagnare l’osservatore in un viaggio immaginario alla riscoperta dei lati più sensibili dell’animo umano, messo a nudo dalla fotocamera, in una ricerca del bello accompagnata a un forte impegno di descrizione e in alcuni casi denuncia sociale. La fotografia è emozione, ma anche riflessione: è un onore e un dovere di ogni artista comunicare il proprio punto di vista sulla realtà attraverso le sue opere, cercando di lasciare un segno negli occhi di chi guarda.
L'evento d'innaugurazione si terrà SABATO 29 LUGLIO alle ore 20.00 al ristorante Hamerica's in Viale XX Settembre 39
Per info/contatti/booking :
info@frenzbeps.com (WORLD)
info@leviedellefoto.it (ITA)