Cercasi attori: al via al casting-laboratorio gratuito della Compagnia Brat

La Compagnia BRAT, in collaborazione con Pantakin da Venezia, presenta un casting sotto forma di laboratorio, finalizzato alla selezione di 1/2 attori professionisti per la produzione del nuovo spettacolo "MALACARNE La ballata dell'amore e del potere", diretto dal regista Michele Modesto Casarin, il cui allestimento è previsto tra Agosto e Settembre 2020. Lo spettacolo si inserisce nel programma di Fri.Co - Friuli in Commedia, un progetto di promozione e diffusione del teatro e valorizzazione della cultura e della storia del Friuli, sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in partenariato con Pantakin da Venezia, i comuni di Latisana (Ud), Porpetto (Ud) e Reana del Rojale (Ud), l’associazione Teatrul Podul di Bucarest, l’associazione Bobo e i suoi amici (Ts) e il circolo Arci Sagapò aps (Bz) e con il patrocinio del comune di Aquileia (Ud).

"MALACARNE La ballata dell’amore e del potere" è uno spettacolo di Commedia dell'Arte con una drammaturgia contemporanea, curata da Marco Gnaccolini, basata sulla caduta del Patriarcato di Aquileia e sul testo "Travagli d’amore", che porta alla luce una maschera friulana sconosciuta: Malacarne. Servo accorto e simpatico, personaggio a tutto tondo, che nulla ha da temere nel confronto con Arlecchino e altri grandi maschere, rappresenta la sorte grama che accompagnò il popolo friulano per secoli.

La selezione avverrà tramite un laboratorio GRATUITO di tre giorni condotto dal regista Michele Modesto Casarin, che si svolgerà presso la sede della Compagnia BRAT a Porpetto (Ud) nei giorni 9, 10 e 11 Luglio 2020. Possono candidarsi attori e attrici professionisti, con esperienza nell’uso della maschera, inviando una mail con oggetto: “LABORATORIO CASTING Fri.Co” corredata di curriculum e due fotografie (un primo piano e una figura intera) all’indirizzo brat.teatro@gmail.com entro e non oltre il 29 Giugno 2020. Saranno ammessi al laboratorio 12 candidati, selezionati in base al materiale inviato, che riceveranno comunicazione entro il 2 Luglio 2020.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Istituto Canessiano, al via le iscrizioni

    • Gratis
    • dal 7 dicembre 2020 al 21 gennaio 2021
    • Istituto Canossiano
  • Trieste Film Festival, al via l'edizione online con 64 titoli

    • dal 21 al 30 gennaio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento