rotate-mobile
Eventi

Le vie delle foto, un mese di mostre nel cuore di Trieste

Torna l'evento da record, giunto alla settima edizione, con un centinaio di fotografi che allestiranno altrettante mostre in locali e altri esercizi pubblici del centro, per tutto il mese di aprile

È stata presentata ufficialmente la settima edizione di "Le Vie delle Foto"! La kermesse, unica manifestazione nel suo genere in Italia, è un network di mostre fotografiche allestite nel centro di Trieste. Ideato e organizzato dall’imprenditrice triestina Linda Simeone, negli ultimi anni l’appuntamento è costantemente cresciuto, segnando anche nell’edizione 2017 un centinaio di fotografi coinvolti, che esporranno le proprie opere dall'1 al 30 aprile in altrettanti spazi nel cuore della città, tra locali e altri esercizi pubblici.

Tanti i nomi che anche quest’anno hanno voluto aderire, presentando splendidi scatti che abbracciano diverse tematiche. I protagonisti sono in alcuni casi fotografi affermati, in altri sono semplicemente grandi appassionati, ma non manca chi per la prima volta presenterà una propria esposizione, con il desiderio di provare un’esperienza nuova.

Sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale leviedellefoto.it si possono conoscere singolarmente tutti gli autori che fanno parte della settima edizione, con curiosità, caratteristiche e tema scelto per la mostra, oltre alla location. Seguiranno le varie inaugurazioni, che prenderanno il via dalla fine di marzo. «Le Vie delle Foto è ogni anno più coinvolgente - spiega Linda Simeone – c’è molto interesse e molto entusiasmo da parte di tutte le persone che si avvicinano all’evento. Un impegno per cui il lavoro continua tutto l’anno e che rappresenta anche un’ importante promozione turistica della città, perchè alcuni fotografi arrivano da fuori Trieste e perché come sempre organizzeremo anche i tour guidati nelle varie esposizioni».

Nel corso dell'incontro sarà anche illustrato il materiale realizzato ad hoc per l’edizione 2017, che prevede una piantina con tutti i fotografi e i locali che hanno aderito.

Le Vie delle Foto 2017 è reso possibile grazie al contributo di Allianz - Agenzia Bin & Partners Srl, BF LAB, BORSA TRIESTE, CAMALOON, Admiral Casinò, Casinò Carnevale, Cherin Foto, Cividin Viaggi, Disc'oclock, Estcom, Farmacie Neri, Fe&L, Tacamaco, FINZICARTA, Iris b&B, Primoaroma, RTMLIVING e Bed & Breakfast in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vie delle foto, un mese di mostre nel cuore di Trieste

TriestePrima è in caricamento