rotate-mobile
Eventi

Lega Navale, venerdì la presentazione di “Sauro 100 porti": gran finale per il 50° della Barcolana

Il progetto prevede la circumnavigazione della nostra Penisola nell’arco di due anni facendo scalo in 100 porti italiani ed esteri tra cui Corfù e Durazzo

Presso la Sala Conferenza della Palazzina Servizi della Base Nautica della Lega Navale Italiana, molo Fratelli Bandiera n.9, l’Ammiraglio Romano Sauro presenterà il progetto “Sauro 100 porti”.

Interverranno il Professor Mitja Gialuz, Presidente della SVBG e il Direttore dell’Ufficio Storico della Marina Militare.

Il progetto prevede la circumnavigazione della nostra Penisola nell’arco di due anni facendo scalo in 100 porti italiani ed esteri tra cui Corfù e Durazzo, presentando in ogni toccala la nuova edizione del libro sulla vita del nonno Nazario nella ricorrenza del centesimo anniversario del suo martirio, da qui il titolo “100 porti”.

La partenza è prevista il giorno 4 ottobre 2016 da Sanremo con l’obiettivo di raggiungere Trieste il giorno 4 ottobre 2018 in concomitanza con le manifestazioni legate alla cinquantesima edizione della Barcolana.

Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficienza ad associazioni che si interessano di assistenza a bambini in cura in centri medici specializzati ed ai loro genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Navale, venerdì la presentazione di “Sauro 100 porti": gran finale per il 50° della Barcolana

TriestePrima è in caricamento