rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Morgan a Grado, due ore di musica a 360 gradi (VIDEO)

Dai singoli come solista, ai brani più famosi dei Bluvertigo a grandi cover che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale, Morgan e la sua band conquistano il pubblico del Sun&Sound Festival

Circa mezzo migliaio di persone hanno assistito ieri sera, domenica 12 agosto, al concerto di Morgan e la sua band per il Sun&Sound Festival, nella spledida cornice dell Diga Nazario Sauro a Grado.
Ad aprire il concerto un giovane promettente della nostra regione, Giovanni Maresca, cantante e pianista degli Sparkle Haze, che ha catturato da subito l'attenzione del pubblico con alcune sue composizioni e un mash-up Korn-Nirvana.

Sale sul palco senza nessun preambolo Morgan, insieme alla sua band, bicchiere in mano sigaretta in bocca, giacca dallo stile inconfondibile.  "Ho fatto scalo a Grado", le prime parole che intona, omaggiando la città con la nota canzone di Franco Battiato.
Basso in mano e si parte con due ore piene di musica, attraverso i suoi brani più famosi cantati come leader dei Bluvertigo (Altre forme di vita, L'assenzio, La crisi, Iodio, Cieli Neri), e da solista (Altrove, Heaven in my cocktail) alternati a celebri cover, da Bruno Lauzi a Sergio Endrigo a Fabrizio De Andrè, da David Bowie ai Pink Floyd e avanti così.

Marco Castoldi mette in scena tutte le sue doti da polistrumentista, passando dal basso, alla tastiera, alla chitarra elettrica. Si divertono ed in molti casi cantano assieme a lui i componenti della sua band, con i quali non sono mancate le note ironiche della serata. Si tratta di Dario Ciffo alla chitarra, ex violinista degli Afterhours, e Agostino Nascimbeni alla batteria, i quali formano a loro volta il gruppo Lombroso, ed infine il musicista elettronico Megahertz, con il quale Morgan inizia a collaborare già dal 2003.

E a chi gli chiede quando tornerà in televisione il poliedrico artista risponde: «Non dipende da me, io ci tornerei, dovete chiedere alla Rai. Hanno paura perchè io penso che la gente sia intelligente».

Video dalla pagina Facebook Grado Events

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan a Grado, due ore di musica a 360 gradi (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento