Mostra Internazionale d’Arte, Pittura e Fotografia, associazione Roiano per Tutti

Nuovo appuntamento con la Mostra Internazionale d’Arte, Pittura e Fotografia organizzata dall'Associazione Roiano per Tutti di Trieste. Fotografia e arte si intrecciano a Villa Prinz in salita di Gretta, 38 a Trieste al 19 al 26 novembre 2016 con ingresso libero.

Parallelamente alla Mostra, ospitata anche quest’anno dalla III Circoscrizione del Comune di Trieste, si svolgeranno il VII Concorso di Fotografia e il V Concorso d’Arte dal tema comune: “Ho visto un castello”.

Trentatrè i fotografi e dieci gli artisti che esporranno le proprie opere e si affronteranno con le loro interpretazioni del tema.

Particolarmente nutrita la presenza degli amici fotografi del foto club “Blende 22” di Feldkirchen in Kärtnen (Carinzia, Austria). Tredici i fotografi austriaci che presenteranno alla giuria ventisei immagini e contenderanno ai “colleghi” di casa il settimo “Trofeo Meetingclick” di fotografia.

Quest’anno, con il consenso della famiglia e con nostro infinito rammarico, il trofeo sarà intitolato al socio e amico Franco Ramani, membro della nostra sezione fotografica, recentemente e prematuramente scomparso.

Per la Pittura e per le altre tecniche artistiche una decina di partecipanti cercheranno di aggiudicarsi il primo premio messo in palio dall’Associazione promotrice.

A valutare le opere, non senza difficoltà per l’elevata qualità dei lavori presentati, saranno due giurie altamente qualificate: Ugo Borsatti, Fabrizio Castorina e Graziella Miletti valuteranno le fotografie mentre Aldo Usberghi e Patrizia Galterosa si troveranno a giudicare tra l’altro dipinti, sbalzi su rame e mosaici.

La mostra resterà aperta a Villa Prinz, Salita di Gretta 38, tutti i giorni dal 19 al 26 novembre con orario 16.00 – 18.00 (domenica chiuso).

Molto interessanti gli eventi collaterali, aperti al pubblico, che si svolgeranno nelle serate di martedì 22 novembre alle 18.00 e venerdì 25 novembre a partire dalle ore 17.00.

Il programma prevede nella prima serata: “I castelli di Trieste fra bellezza e storia”, interessante presentazione di Gabriella Gasperini, guida turistica del F.V.G., corredata da suggestive immagini montate da Daria Cragnolin.

Venerdì sarà la compagnia teatrale “Oltre quella sedia” diretta da Marco Tortul a intrattenere e coinvolgere il pubblico con una performance di Teatro Interessante dal titolo:“Direzioni interiori tracciate fuori”. A seguire, alle ore 18.00, giurie, artisti, fotografi e visitatori si ritroveranno per le premiazioni delle opere vincenti , per un saluto e un arrivederci alle prossime iniziative di “Roiano per Tutti”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento