Martedì, 21 Settembre 2021
Mostre Viale Miramare

"Attenzione dinosauri: lavori in corso" al Castello di Miramare (FOTO)

Presentata nel Palazzo della Soprintendenza per i beni culturali del Friuli Venezia Giulia la mostra "Attenzione dinosauri: lavori in corso". Peculiarità dell'evento la scena di combattimento tra due scheletri di dinosauri

Foto di Francesco Torricella

"Attenzione dinosauri: lavori in corso", questo il titolo della mostra ospitate dalle scuderia del Castello di Miramare dal 20 febbraio al 6 aprile. Peculiarità dell'evento è la ricostruzione di una scena di combattimento tra un allosaurus di nome Kan, di 8 metri, e un cucciolo di diplodocus, di nome Daffi, lungo 13 metri.

Gli scheletri sono presentati originali e la mostra sarà allestita sotto gli occhi del pubblico. All'apertura della mostra i due dinosauri verranno esposti montati al 50% e con il passare dei giorni verranno completati fino a poco prima del termine dell'esposizione. A corredo saranno presentati ricostruzioni virtuali dell'epoca preistorica e proiezioni tridimensionali. Sarà riproposto il cranio del grande androsauro ritrovato con il corpo ricoperto ancora di pelle e la ricostruzione in grandezza naturale del famoso dinosauro nostrano, visibile con occhiali comandati da un proiettore computerizzato in una "holobox".

L'evento è organizzato dalla società Zoic, con la cooperativa Gemina, in collaborazione con la Soprintendenza dei beni storici del Friuli Venezia Giulia. Sarà possibile acquistare un biglietto per una sola visita al prezzo di 5 euro, e per chi volesse tornare a vedere l'evoluzione dei lavori è disponibile un biglietto con accesso illimitato a 10 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione dinosauri: lavori in corso" al Castello di Miramare (FOTO)

TriestePrima è in caricamento