menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musei civici, orari ampliati per le festi di Natale e Capodanno

Tutti gli istituti museali saranno chiusi soltanto il giorno di Natale ed il Primo dell’anno

Il Comune di Trieste comunica che nelle due settimane comprese tra la Vigilia di Natale (24 dicembre) e il giorno dell’Epifania (6 gennaio 2017), i musei civici osserveranno un ampliamento di orario.

Numerosissime saranno dunque le opportunità per i visitatori di esplorare gli immensi patrimoni storici, artistici e naturalistici custoditi dal sistema museale triestino: dalla Galleria d’arte moderna del Revoltella alle dimore storiche (Sartorio e Morpurgo), dal Castello di San Giusto alle collezioni archeologiche del Museo di Storia ed Arte, dal Civico Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez” al Museo di Storia Naturale, dal Museo del Mare, all’Aquario, al Museo d’Arte Orientale, alle raccolte teatrali e musicali dello Schmidl, dalla Risiera di San Sabba al Civico Museo della Cultura Istriana Fiumana e Dalmata.

La ‘mappa’ delle aperture è estremamente articolata (Musei Natale 2016: tabella completa). Tutti gli istituti museali saranno chiusi soltanto il giorno di Natale ed il Primo dell’anno. Nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 dicembre, la chiusura per tutte le sedi normalmente aperte in orario pomeridiano sarà anticipata alle ore 14.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento