Musica per tutti i gusti e il grande spettacolo pirotecnico: la magia del Capodanno a Trieste

Foto di repertorio

Uno stupefacente spettacolo pirotecnico e un grande viaggio nella storia della musica dance con tre DJ, per un intrattenimento dedicato a tutte le età. Il tutto condito dalla conduzione di Andro Merkù, Martina Riva e Ben Hamilton. Questo e molto di più nella notte di Capodanno in piazza Unità, dalle 22:30 fino all'una e mezza, un evento promosso da Comune, Turismo FVG e con il contributo della Fondazione CRTrieste. Intervenuti nella conferenza stampa di presentazione il sindaco Roberto Dipiazza e l’assessore comunale alla Cultura, Turismo ed Eventi Giorgio Rossi. Realizzato con il supporto artistico della Pregi Srl, il palinsesto musicale prevede le maggiori HIT di ieri e di oggi, per un vero e proprio show variegato e ricco di ospiti che si alterneranno sul palco della più bella e grande piazza europea affacciata direttamente sul mare: piazza dell’Unità d'Italia.

Il programma

Sarà una serata ricca di animazione, all’insegna del ritmo dell’allegria e dalla voglia di divertirsi. Si comincerà alle 22.30 con il dj set firmato da Carlo Pontoni, Stefy De Cicco e Alexino, che avranno il compito di scaldare il pubblico proponendo una selezione delle migliori hit della musica hip pop, dance italiana e internazionale. I tre diversi Dj, ben noti in regione, si alterneranno alla consolle e sapranno mixare l'entusiasmo giovanile ad una consolidata professionalità e ampia conoscenza musicale, attingendo così dal repertorio musicale di tutti i tempi solo i migliori e travolgenti successi. Sul palco a condurre e presentare la serata Martina Riva, giornalista televisiva e volto noto al pubblico, affiancata dall'eclettico Andro Merkù (che non farà mancare l’utima delle sue imitazioni quella del presidente Giuseppe Conte) e dall’animazione di Ben Hamilton.

Dalle 23.00 circa il primo set live dei Four Vegas band che farà rivivere le magiche ed indimenticabili atmosfere degli anni 50 e 60 con un repertorio che lascerà pieno spazio alle emozioni ed ai ricordi, facendo rimanere senza fiato gli spettatori di tutte le età. Sarà un vero e proprio viaggio nella storia della musica e nel costume di uno dei periodi più belli, spensierati e musicalmente fervidi che ha favorito la nascita del Rock and Roll, del Twist e del Beat. Il carisma del front man Al Bianchi e la bravura dei musicisti della band, sapranno creare l’atmosfera giusta nell’attesa dello scoccare della mezzanotte.

Sul palco pochi minuti prima della mezzanotte Andro Merkù, Martina Riva e Ben Hamilton con le Autorità, scandiranno, insieme a tutto il pubblico presente, il conto alla rovescia, che sarà proiettato anche sul fondale del palco. Non mancherà il classico brindisi benaugurale e il valzer di Strauss. Anche questa volta ad aprire il nuovo anno sarà uno spettacolo pirotecnico e da un light show emozionanti.

La serata in piazza continuerà fino all'1.30 del mattino, con un non stop di animazione musicale prima con i Four Vegas, per un secondo set live divertente, trascinante ed unico nel suo genere all’insegna dell’entusiasmo, seguito poi da un Dj set che vedrà nuovamente alla consolle dj Carlo Pontoni, Stefy De Cicco e Alexino in una sorta di Superclassifica show per un Capodanno indimenticabile.

Nell'area dell'evento sarà vietato portare bevande in lattina e contenitori di vetro, nonché introdurre, somministrare e consumare bevande alcoliche di gradazione superiore a 6°. Verrà, inoltre, fatto rispettare il divieto di introdurre nell'area oggetti metallici (controllo con metal detector) e pericolosi. Per assistere allo spettacolo ci saranno 4 varchi di accesso a Piazza Unità (dalle rive: uno dal lato del Palazzo della Regione e l'altro dal lato Prefettura, uno da Via dell'Orologio e l'altro da Passo Fonda Savio). Il traffico veicolare (nel tratto delle rive compreso tra Via Mercato Vecchio e Piazza Tommaseo) sarà indicativamente interdetto dalle ore 20.00 del 31 dicembre alle ore 2.00 1° gennaio 2020

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ovviamente agli animali domestici e nn nessuno pensa , l'anno scorso i fuochi ci sono stati lo stesso e io con la paura che il mio cane ci lasci le penne, ora si ripete la stessa storia e le stesse paure , finiamola con sti notti nn ce ne frega una mazza ,nn ci siete solo voi . BASTA !!!!!!

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Al via la mostra di Escher: 200 opere al Salone degli Incanti

    • dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020
    • Salone degli Incanti
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • Barcolana, il mare in mostra in una collettiva alla Tribbio

    • dal 5 ottobre 2019 al 5 settembre 2020
  • John Butler in tour: al Rossetti la prima tappa

    • dal 29 aprile 2019 al 29 aprile 2020
    • Teatro Rossetti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento