rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Eventi

"Musicantando per solidarietà', concerto e vendita uova pasquali al Dante a favore dei poveri

Concerto per beneficenza eseguito dai ragazzi del Liceo Musicale e Coreutico G.Carducci-A.Dante denominato MUSICANTANDO PER SOLIDARIETA'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

L'Associazione Tiaiutiamonoi Trieste si occupa di aiutare le famiglie in gravi difficoltà economiche temporanee ed in particolare aiutare i bambini e ragazzi più svantaggiati residenti alla Fondazione Cacciaburlo Microarea Soncini con la quale abbiamo da tempo uno stretto rapporto di collaborazione.

L' Associazione ha ideato un concerto musicale e corale per poter accquistare le uova di Pasqua per i bambini residenti alla Fondazione Cacciaburlo Microarea Soncini, ma non solo,anche per dimostrare che i ragazzi di oggi non sono solo dei bulli o svogliati ma sono dei ragazzi talentuosi e pieni di buona volonta' sopratutto nell'ambito sociale come in questo caso.

A tal proposito ci siamo rivolti al Liceo Musicale e Coreutico G.Carducci-A.Dante il quale attraverso la Dirigente scolastica Dott.ssa Oliva Quasimodo ha accolto con grande entusiasmo la nostra proposta.

Il concerto si terra' nell' Aula Magna dell' Liceo il giorno 23 marzo 2016 alle ore 18.00 con entrata ad offerta libera.

Confidiamo nella partecipazione dei cittadini affinche' i ragazzi del Liceo possano avere la meritata soddisfazione per il grande lavoro solidale svolto insieme ai loro insegnanti.

Per dare il buon esempio di solidarieta' giovanile, abbiamo invitato a partecipare varie scuole medie ed elementari di Trieste come la scuola media statale Divisione Julia, Dirigente scolastico Dott.ssa Scheriani , la quale ringraziamo per averci permesso di pubblicizzare l' evento all' interno della scuola impegnandosi con entusiasmo a far conoscere ai ragazzi delle varie sezioni di classe il nostro progetto e proponendo a loro di partecipare al concerto.

Crediamo che sia un bellissimo progetto per i giovani che sono la risorsa piu' grande del nostro paese.E' fondamentale insegnare ai ragazzi ad aiutarsi nel momento del bisogno perche' cresceranno sicuramente con un'animo piu' sensibile e si sentiranno utili ed importanti per la societa' come realmente lo sono.

L'Associazione ringrazia profondamente per la realizzazione di questo Concerto musicale e coreutico:

La Dirigente scolastica Dott.ssa Oliva Quasimodo

Gli insegnanti che hanno organizzato e preparato i ragazzi per realizzare il concerto:

Matteo Fanni Canelles, Ettore Michelazzi, Mauro Macrì, Monica Cesar, Rosella Stojnic,Angela Baruffo,Sonia Dorigo,Teodora Tommasi,Erik Zerial,Partizia Devidè, Margherita Crisetig,

Tutti gli studenti che si esibiranno al concerto:

Tutti i collaboratori scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musicantando per solidarietà', concerto e vendita uova pasquali al Dante a favore dei poveri

TriestePrima è in caricamento