rotate-mobile
Eventi

Natale: le celebrazioni presiedute dall'Arcivescovo (CALENDARIO)

La messa per la Natività, il pranzo dei poveri con la comunità di sant'Egidio, la messa con i detenuti e il saluto al Natale subacqueo

In occasione del Natale pubblichiamo il calendario delle celebrazioni presiedute dall'Arcivescovo monsignor Giampaolo Crepaldi.

Solennità del Natale

Lunedì 24 dicembre 2018

Alle ore 23.30 l’Arcivescovo presiederà in Cattedrale l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa della Notte nella Solennità della Natività del Signore.

Martedì 25 dicembre 2018

Alle ore 10.00 l’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi presiederà in Cattedrale la Celebrazione eucaristica del Giorno nella Solennità della Natività del Signore.

Alle 12.30 presso la Stazione Marittima partecipa al pranzo dei poveri promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.

Alle ore 16.00 presiederà la Celebrazione eucaristica presso la Casa Circondariale con i detenuti.
Alle ore 18.00 presiederà in Cattedrale i Secondi Vespri della Solennità.

Mercoledì 26 dicembre 2018

Alle 11.00 presso Piazza Unità porta il saluto al Natale Subacqueo.

Conclusione dell'anno civile

Lunedì 31 dicembre 2018

Alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale della Beat a Vergine del Rosario, l’Arcivescovo presiederà la Liturgia della Parola nel corso del quale verrà cantato il tradizionale inno “Te Deum” a conclusione dell’anno civile.

Solennità di Maria Madre di Dio, Giornata mondiale della Pace

Martedì 1 gennaio 2019

Alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Taumaturgo, l’Arcivescovo mons. Crepaldi presiederà la Celebrazione eucaristica della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’Ottava del Natale del Signore, in occasione della 52ª Giornata Mondiale della Pace. La celebrazione è tradizionalmente organizzata e animata dall’Azione Cattolica diocesana.

A seguire, l’Arcivescovo e il Presidente dell’Azione Cattolica consegneranno alle Autorità il Messaggio del Santo Padre Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace sul tema “La buona politica è al servizio della pace”.

Epifania del Signore

Sabato 6 gennaio 2019

Alle ore 10.30, nella Cattedrale di San Giusto, mons. Arcivescovo presiederà la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore. Durante la Celebrazione saranno annunciate le feste mobili del nuovo anno liturgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: le celebrazioni presiedute dall'Arcivescovo (CALENDARIO)

TriestePrima è in caricamento