rotate-mobile
Eventi

Noemi, successo per il firma-copie alle Torri: «I miei nonni di Trieste» (VIDEO-INTERVISTA)

Un pubblico numeroso ha partecipato al firma-copie organizzato dal centro commerciale Torri d'Europa. Prima dell'evento apertura del maxi uovo di cioccolata, poi distribuito ai tantissimi bambini presenti

Successo per il firma-copie di Noemi al centro commerciale Torri d'Europa. Sono stati infatti numerosissimi fans che, in possesso dell'ultimo lavoro discografico "Cuore di artista", si sono fatti firmare il cd con il classico selfie di rito.

«Per me - spiega ai microfoni di Triesteprima la cantante -  questo disco segna una tappa molto importante. L'album racchiude quello che è il mio punto di vista sulla musica. Quando una persona è in studio che sta incidendo i singoli pezzi, ovviamente cerca di dargli un senso ben preciso al lavoro, che in questo caso era quello di fare un compendio della mia carriera, dando ovviamente come sempre il cento per cento»

«Di questo disco - spiega Noemi -  sono anche direttore artistico assieme a Gaetano Currieri (cantante degli Stadio, vincitori di Sanremo 2016) e con il mitico Celso Valli che ha fatto gli arrangiamenti e musiche fantastiche. Curreri è anche autore di uno dei brani, l'ultima traccia dell'album "Veronica ama il mare", fortemente autobiografico sin dal nome del pezzo (Veronica è il vero nome di Noemi ndr.). Gaetano mi conosce molto bene per cui questa canzone mi sta a pennello. Sono anche contenta che questo pezzo chiuda il disco perché lascia in sospeso il futuro, chissà cosa succederà domani, cosa dobbiamo attenderci, chissà quali scelte verranno fatte. Non guardo mai al passato ma penso al futuro ed in questo mi rispecchio completamente nel testo».

«Ho un forte rapporto con la città – continua Noemi - , i miei nonni infatti tanti anni fa si erano trasferiti proprio a Trieste, dove poi sono vissuti per tutta la vita. Mio papà invece è nato a Gorizia. E’ una terra a cui mi sento molto affine».

Riguardo i progetti futuri Noemi riferisce che «il primo aprile uscirà il nuovo singolo che si chiamerà “Fammi respirare dai tuoi occhi” scritto per me daGiuliano Sangiorgi mentre l’8 aprile uscirà finalmente il mio primo vinile, quello di “Cuore d’artista”».

Prima dell'evento, l'artista ha aperto il maxi-uovo di cioccolata, distribuito poi ai tantissimi bambini presenti. Anche un simpatico fuori-programma, immortalato in uno scatto pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista. Un piccolo fan, infatti, le ha chiesto in modo simpatico di sposarla, tra lo stupore e la tenerezza generale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi, successo per il firma-copie alle Torri: «I miei nonni di Trieste» (VIDEO-INTERVISTA)

TriestePrima è in caricamento