menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olio Capitale: Inaugurato Oggi ,in Fiera, il 5° Salone degli Extravergini

Quando: ven.18, sab.19, dom.20, lun.21 marzo 2011Orario:  18-20 marzo: 10 - 19  mentre il 21 marzo: 10 - 14 Ingresso: € 5 - preregistrati online € 3 su www.oliocapitale.it Produttori e buyer in rappresentanza di 15 Paesi sono presenti da oggi...

Quando: ven.18, sab.19, dom.20, lun.21 marzo 2011
Orario: 18-20 marzo: 10 - 19 mentre il 21 marzo: 10 - 14
Ingresso: ? 5 - preregistrati online ? 3 su www.oliocapitale.it

Produttori e buyer in rappresentanza di 15 Paesi sono presenti da oggi Trieste a 'Olio Capitale 2011'. Il quinto salone nazionale dell'olio extravergine d'oliva, unico nel suo genere in ambito italiano, é stato inaugurato oggi ed è caratterizzato da una chiara connotazione internazionale con 1.045 incontri d'affari in programma tra espositori e operatori stranieri.

La fiera, organizzata da Aries - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste, rimarrà aperta fino a lunedì 21 per presentare le oltre 200 etichette giunte da tutta Italia e dall'estero, coinvolgendo il pubblico con degustazioni guidate e lezioni di cucina di grandi chef, incontri con operatori specializzati, talk show su trend e dinamiche in atto nel settore.

Non mancherà neppure la proclamazione di un manifesto per il risorgimento dell'olio italiano. Ad aprire la manifestazione è stato Antonio Paoletti, presidente dell'Ente camerale triestino.
"La quinta edizione di Olio Capitale è giunta dopo una serie di incertezze, riconducibili al passaggio di gestione da Fiera Trieste Spa alla Camera di Commercio - ha detto Poletti - chi pensava che cedessimo la mano, può vedere che così non è stato e non sarà nemmeno in futuro: c'é la volontà della città di portare avanti la fiera di Trieste a tutto tondo, non solo Olio Capitale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento