rotate-mobile
Un luogo incantato / Chiadino - San Luigi - Rozzol / Via Carlo De Marchesetti

Passeggiando s'impara, la lezione per scoprire i segreti dell'orto botanico

Una passeggiata rigenerante per il terzo appuntamento di del ciclo di "conferenze in natura" dei Musei Scientifici di Trieste. Nell'articolo le informazioni utili

Una passeggiata rigenerante per il terzo appuntamento di “Passeggiando s’Impara – conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”.

Con l’esperto botanico del Civico Orto Botanico di Trieste, Massimo Palma, sabato 16 aprile, vigilia di Pasqua, alle 10 in punto: si parte alla scoperta delle fioriture primaverili dello storico giardino fiorito di Via Marchesetti. Passeggiando insieme scopriremo le collezioni botaniche e i mille segreti per coltivare le diverse specie. Piante utili o molto pericolose, soavemente profumate, o sorprendentemente apprezzate magari solo dagli insetti. E ancora rari fiori esotici e preziosi vicini di casa; tutte specie e varietà che continuano ad emozionarci con le loro armoniose forme e i loro vividi colori. Ritrovo alle 9.50 all’ingresso del Civico Orto Botanico di Via Marchesetti a Trieste. Per questa attività non è necessario il modulo d’iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiando s'impara, la lezione per scoprire i segreti dell'orto botanico

TriestePrima è in caricamento