menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Padova Pride Village, venerdì 2 settembre l'incontro con il Ministro Maria Elena Boschi

Il Ministro Maria Elena Boschi torna al Pride Village di Padova

Venerdì 2 settembre, il Padova Pride Village, avrà nuovamente il piacere di ospitare Maria Elena Boschi, Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento, ad un anno esatto dalla sua prima visita nel 2015, prima volta che un Ministro partecipava ad un Village gay. 

In quella occasione ci si era ripromessi di incontrarci nuovamente qualora si fosse raggiunto l’importante traguardo di una legge sulle Unioni Civili. Ora che tali Unioni sono divenute finalmente realtà il Padova Pride Village, la più grande manifestazione LGBT del Nord Italia, giunta quest’anno alla sua nona edizione con oltre 100 mila presenze ogni anno, ha voluto nuovamente inviare il Ministro per festeggiare insieme a Lei il risultato ottenuto.

Dal palco centrale della manifestazione alla Fiera di Padova, Maria Elena Boschi insieme al deputato Alessandro Zan, ideatore del Padova Pride Village, ripercorreranno il lungo percorso parlamentare che ha portato all’approvazione della legge e festeggeranno insieme l’importante risultato raggiunto. L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per approfondire gli importanti appuntamenti politici che attendono l’Italia nei prossimi mesi.

Organizzato in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, il Padova Pride Village, ha inaugurato venerdì 19 giugno con il concerto di Noemi, madrina della Cerimonia di Apertura che alle unioni civili ha dedicato "Finalmente liberi", inno all’amore e alla libertà ritrovata, sigla della nona edizione del Pride Village. La kermesse padovana chiuderà ufficialmente domenica 4 settembre con il grande show di Virginia Raffaele che porterà sul palco suoi personaggi più riusciti, dopo averli apprezzati a Sanremo 2016 e Amici di Maria De Filippi.

Tra gli artisti ospiti che quest’anno hanno partecipato al Village: Monica Cirinnà, Monsignor Charamsa, Alexia, Cristina D’Avena, Spagna, Fiordaliso, Valeria Graci, L’Aura, Barbara Foria, Marco Bianchi, Cesare Bocci, Laura Bono, Francesca Reggiani e Luca Tommassini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento