rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Partono le Piccole Stelle

Torna l’appuntamento con il concorso Piccole Stelle organizzato dall’Associazione M.e.t.a. Turisti e con il patrocinio del Comune e delle Provincia di Trieste. Ormai alla sua seconda edizione la manifestazione, presentata questa mattina alla...

Torna l'appuntamento con il concorso Piccole Stelle organizzato dall'Associazione M.e.t.a. Turisti e con il patrocinio del Comune e delle Provincia di Trieste.

Ormai alla sua seconda edizione la manifestazione, presentata questa mattina alla stampa, è aperta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (non compiuti) che potranno sfidarsi nella categoria canto, ballo o disegno.

La gara si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno e si terrà al Family Park del Centro Commerciale Montedoro Freetime. A giudicare i bambini due giudici per ogni categoria.

Piccole Stelle nasce nel 2010 dalla volontà dell'Associazione di permettere ai tanti bambini e ragazzi che si vogliono mettere alla prova davanti al pubblico di cimentarsi con canzoni, coreografie o numeri studiati per l'occasione.

" È un modo per stimolare la loro creatività e dargli la possibilità di mettersi alla prova confrontandosi con un pubblico diverso da quello abituale dell'ambiente scolastico" afferma alla presentazione la direttrice di M.e.t.a Susanna Castellano.

Come in ogni concorso anche quest'anno verranno assegnati dei trofei ai vincitori delle singole categorie ed eventuali sottocategorie.


Inoltre il 1°classificato nella sezione Disegno avrà la possibilità di essere invitato alle varie iniziative dell'associazione M.e.t.a. inerenti al suo campo, il 1° classificato nella categoria Ballo sarà ospite di diritto, con la possibilità di esibirsi, alla finalissima del concorso canoro Artisti in Vetrina 7 mentre il 1° classificato nella sezione Canto accederà di diritto, senza pagare la tassa di iscrizione, alle selezioni di Artisti in Vetrina 7 (anche se l'età del concorrente non raggiunge il limite minimo di partecipazione del concorso canoro cioè 14 anni).

Per iscriversi si può scaricare il modulo che si trova sul sito www.metaturisti.it e seguire le istruzioni per la consegna che sarà possibile effettuare in quattro punti della Città entro il 31 marzo.


Da ricordare che il concorso ha raggiunto l'anno scorso 165 partecipanti e ha portato al centro commerciale Montedoro ben 3000 persone in tre giorni.

"Mi ha sorpreso il successo della prima edizione e lo scopo di quest'anno, oltre a far fare una bella esperienza ai bambini, è quello di ottenere anche una sola iscrizione in più" conclude la Castellano.

Sara Cristaldi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le Piccole Stelle

TriestePrima è in caricamento