Eventi Via Mazzini

Piazza Europa da record: oltre 200 mila presenze e conferma per il 2018 (FOTO-VIDEO)

Orgoglioso l'assessore Lorenzo Giorgi che, presente "h24" all'evento: «Amo lavorare con serietà, trasparenza, correttezza... i miei "datori" di lavoro sono i cittadini ed il sindaco! E Piazza Europa è un successo straordinario»

Come previsto, forse di più. Piazza Europa chiude con un record di presenze: oltre 200 mila persone. «Come delle persone che contavano le persone e poi con una formula matematica si è arrivati a questa proiezione», ha spiegato questa notte, come al solito in diretta dalla sua pagina Facebook l'assessore Lorenzo Giorgi, sempre presente a vigilare per tutti i quattro giorni l'evento che ha riempito con un mare di persone il centro cittadino; con lui, alle 2 di notte, anche Bruno D'orlando (ufficio coordinamento eventi del Comune di Trieste).

Le fasi di smontaggio degli stand, la rimozione dei new jersey di cemento e la pulizia delle vie e piazze da parte di AcegasApsAmga (apertura di via Mazzini alle 6 di mercoledì 26 aprile come da programma), chiudono un evento che, nonostante i numeri ha comunque generato qualche polemica; ma Giorgi promette un'edizione 2018 ancora migliore, con i dovuti accorgimenti così da non scontentare alcuno: «Ultime battute di una cavalcata straordinaria: finalmente #sisepol anche a Trieste, finalmente cambia l'aria, finalmente cambiano i personaggi, finalmente la città è viva per tutti non solo per "qualcuno"... Viva Piazza Europa e la carica dei 200.000 visitatori!!! - scriveva Giorgi su Facebook dopo la visita al mercato con il sindaco Dipiazza -. Meno Ciacole e più fritole!!! Amo lavorare con serietà, trasparenza, correttezza... i miei "datori" di lavoro sono i cittadini ed il sindaco! E Piazza Europa è un successo straordinario».

A sottolineare ancora una volta il successo ci sono anche i social network come Facebook, uno specchio sempre più preciso della "realtà virtuale": oltre alle migliaia foto, selfi e congratulazioni all'amministrazione, uno spaccato del concreto apprezzamento dell'evento si ha da quello che è il gruppo di riferimento Te son de Trieste se...... il cui amministratore Max Tramontini ha pubblicato un sondaggi che ha visto oltre 1140 voti favorevoli contro i 50 contrari

sondaggio te son de trieste piazza europa-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Europa da record: oltre 200 mila presenze e conferma per il 2018 (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento