rotate-mobile
Eventi

Mercato europeo e delle polemiche, Giorgi:«Grande successo: oltre i 200 mila passaggi»

Alle proteste di Confcommercio per i mercatini di Piazza Europa, l'assessore comunale al commercio Lorenzo Giorgi risponde con le cifre della manifestazione

«"Sì se pol" deve essere il modo di lavorare di questa amministrazione. Questa manifestazione è un trionfo, siamo in più di 200mila: basta vedere Facebook per capire qual è la reazione della gente. Chi non lo capisce, non lo capisca». Risponde così l'assessore comunale al commercio Lorenzo Giorgi al duro attacco di Confcommercio ai mercatini di Piazza Europa, in un'intervista rilasciata a Telequattro. Tra le critiche, la mancanza di programmazione e comunicazione da parte del Comune, vetrine oscurate, passaggi bloccati e cattivi odori.

«La cosa più belle è che decine e decine di commercianti ci ringraziano per aver portato tante tante persone in più a Trieste. Stiamo parlando comunque di un commercio che è in crisi da molti anni e certamente non è andato in crisi per Piazza Europa o qualche mercatino. Un grande trionfo per questa manifestazione, il resto" xe ciacole"». Ha concluso Giorgi che in queste giornate ha sondato costantemente il mercato.

Numeri e successo confermati anche dai triestini nel sondaggio su Te son de Trieste se... ,uno dei gruppi più attivi e numerosi su Facebook, in cui quasi 1000 triestini hanno appoggiato la manifestazione contro i 42 no.

18159666_10212954653564939_121072157_o-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato europeo e delle polemiche, Giorgi:«Grande successo: oltre i 200 mila passaggi»

TriestePrima è in caricamento