rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Piazza del Ponterosso

Pista di ghiaccio inaugurata ufficialmente dalla "coppia" Giorgi-Stibilj (FOTO-VIDEO)

L'assessore comunale e la campionessa triestina: «Piazza Ponterosso diventa anche un posto dove si sorride e ci si diverte, un motivo in più per ritrovarsi con gli amici»

Trieste rinnova il suo appuntamento con la pista di ghiaccio, che sarà operativa e aperta a tutti, ragazzi, giovani e adulti, nella centrale piazza Ponterosso durante le festività natalizie e di fine-inizio anno. Il via, con l'apertura ufficiale ufficiale, è stato dato questa mattina (mercoledì 7 dicembre) alla presenza dell'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, del presidente del Pattinaggio Artistico Triestino Giovanni D'Agostino e della campionessa mondiale della categoria “solo dance” Silvia Stibilj.

«Piazza Ponterosso - ha detto l'assessore Lorenzo Giorgi - diventa anche così un posto dove si sorride e ci si diverte, un punto di riferimento per i giovani e un'ulteriore occasione per ravvivare la nostra città e per passare un buon Natale». «La pista di pattinaggio in piazza Ponterosso - ha commentato Silvia Stibilj - diventa un motivo in più per ritrovarsi con gli amici e divertirsi durante le vacanze di Natale e di fine-inizio anno».

«La pista di pattinaggio su ghiaccio (delle dimensioni di 30x15 metri) - ha spiegato il presidente D'Agostino - è una bella e consolidata tradizione che si rinnova nella nostra città da 15 anni. Resterà aperta al pubblico fino all' 8 gennaio, tutti i giorni, con orario 10-23 e musica di sottofondo». Il costo per l'accesso e di 5 euro per chi possiede i pattini e di 8 euro per chi li noleggia sul posto (sono 250 i pattini a disposizione). Sono previste riduzioni per scolaresche del 50% su noleggio pattini e ascesso alla pista, inoltre a tutti coloro che si presenteranno alla cassa con un selfie fatto assieme alla campionessa Silvia Stibilj sarà offerto un ingresso omaggio. «Da quest'anno i principianti potranno contare anche su una decina di tutori, dalle simpatiche forme di pinguini, panda e orsetti, che aiuteranno a muovere i primi passi e le pattinate su ghiaccio - ha aggiunto D'Agostino -. Sempre a supporto dell'attività, durante le festività natalizie sulla pista si alterneranno anche diversi allenatori qualificati, per supportare e consigliare le persone meno pratiche sulla corretta tecnica del pattinaggio».

7dic16. Inaugurazione ufficiale pista di ghiaccio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista di ghiaccio inaugurata ufficialmente dalla "coppia" Giorgi-Stibilj (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento