rotate-mobile
Eventi

Presentazione e Piazza Unità d'Italia

Cara lettrice / caro lettore, Questa rubrica nasce dalla volontà di promuovere la mia città, Trieste. Da troppo tempo, quando alzo gli occhi o mi guardo intorno, non posso far altro che ammirare bellezze architettoniche e paesaggistiche. E spesso...

Cara lettrice / caro lettore,

Questa rubrica nasce dalla volontà di promuovere la mia città, Trieste. Da troppo tempo, quando alzo gli occhi o mi guardo intorno, non posso far altro che ammirare bellezze architettoniche e paesaggistiche. E spesso mi chiedo quali siano i motivi che tengono i turisti lontano da qui, dediti ad ammirare altri luoghi che hanno molto meno da dare. Mi piacerebbe quindi dare l'opportunità all'osservatore di capire ciò che Trieste sa offrire, dando anche qualche cenno storico o culturale del luogo immortalato, invogliandolo così a venire di persona a vedere ciò che noi, fortunati abitanti di questa città, abbiamo sotto gli occhi in ogni istante.


Desidero iniziare questa rassegna con il più classico dei classici: Piazza dell'Unità d'Italia, già Piazza Grande, ottimo biglietto da visita della città.
Sui suoi 12.280 m2 di superficie, che la rendono la piazza sul mare più grande d'Europa, trovano spazio 7 palazzi, 3 sui lati lunghi e uno, il più importante, fronte mare.
Inizio la panoramica di questa piazza con una foto notturna scattata dalla banchina opposta alla piazza stessa, a pochi passi dal mare.

Se vi interessa qualche cenno in più, visitate photopivo.net

Eccovi lo scatto:

Piazza Unità d'Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione e Piazza Unità d'Italia

TriestePrima è in caricamento