Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi

Professori Polacchi, Artisti di Strada in Piazza Unità - Guarda il Video

  20.4.14 | 10.40 - Artisti di strada e musica classica: un binomio che sta sempre più prendendo piede anche nella nostra città. L’ultimo esempio lo si ha avuto in questi giorni, tra venerdì e sabato mattina, quando nella zona di piazza Unità...

20.4.14 | 10.40 - Artisti di strada e musica classica: un binomio che sta sempre più prendendo piede anche nella nostra città. L'ultimo esempio lo si ha avuto in questi giorni, tra venerdì e sabato mattina, quando nella zona di piazza Unità un gruppo composto da cinque elementi ha intrattenuto il folto pubblico che si fermava ad ascoltare con melodie proprie della musica classica. «Veniamo dalla Polonia e siamo tutti professori laureati presso il conservatorio di Cracovia, città in cui siamo nati e viviamo» ci riferisce con un inglese impeccabile Michail, uno dei componenti del gruppo "Cellostrada".

«Oltre a me - ci spiega il componente - c'è un altro Michail, Marcin, Milosz e Radek. Non è la prima volta che veniamo a Trieste - aggiunge - e ci ritorniamo sempre con piacere per la sua bellezza e la generosità degli abitanti che ci accolgono sempre positivamente e con grande calore: insomma una tappa obbligatoria quando siamo in Italia. Poi andremo a Padova e continueremo il tour itinerante in giro per il Nord Italia, spostandoci poi in Svizzera ed in Germania, dove termineremo il tour primaverile-estivo».

Nel frattempo però, saranno protagonisti di veri e propri concerti, come quello che terranno a Bologna il 10 Giugno, mentre quattro giorni prima, sempre per un concerto, saranno protagonisti a Emmendingen, comune situato nel land del Baden-Württemberg: «Uniamo il dovere al piacere in questi nostri tour - continua Michail - e le offerte che ci vengono elargite generosamente dai cittadini servono per pagarci l'ostello dove dormiamo e le spese dei trasferimenti da una città all'altra».

«Il nostro repertorio è principalmente legato alla musica classica, ma proponiamo anche moltissimi pezzi legate alle colonne sonore dei film, estremamente apprezzate dai passanti, oltre ad esaudire le richieste che ci vengono fatte, per accontentare quante più persone possibili», conclude Michail.


(Clicca qui se non riesci a vedere il video)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professori Polacchi, Artisti di Strada in Piazza Unità - Guarda il Video

TriestePrima è in caricamento