rotate-mobile
Eventi Via Cesare Battisti, 18

Referendum, "Stavolta NO": giovedì al San Marco Piergiorgio Odifreddi e Nicola Fratoianni

L'incontro giovedì 20 ottobre ore 18.30 al Caffè San Marco

STAVOLTA NO

giovedì 20 ottobre, ore 18.30, Caffè San Marco, Via C. Battisti 18, Trieste

Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista italiano

Nicola Fratoianni, parlamentare e componente del comitato esecutivo nazionale di Sinistra Italiana

modera:

Giovanni Tomsin, giornalista

Sinistra Italiana del Friuli Venezia Giulia organizza un confronto per sottolineare tutte le ragioni del NO al Referendum con Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista italiano e Nicola Fratoianni, parlamentare e componente del comitato esecutivo nazionale di Sinistra Italiana.

Sempre più intellettuali e personalità impegnate nella società civile stanno prendendo posizione contro la Riforma voluta dal Governo Renzi. 

Anche Piergiorgio Odifreddi ha preso la sua decisione e voterà No al Referendum del 4 dicembre con le forti motivazioni che spiegherà durante l'incontro.

Nel dibattito anche Nicola Fratoianni sottolineerà le varie ragioni che stanno portando grande parte della sinistra italiana ad essere contrari ad una riforma così accentratrice e limitativa della partecipazione dei cittadini.

Piergiorgio Odifreddi (Cuneo, 13 luglio 1950) è un matematico, logico e saggista italiano. I suoi scritti, oltre che di matematica, trattano didivulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica, religione, esegesi, filologia e di saggistica varia.

Odifreddi si ispira liberamente all'insegnamento e alle posizioni di Bertrand Russell, matematico e intellettuale socialista democratico, e Noam Chomsky, linguista e filosofo socialista libertario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, "Stavolta NO": giovedì al San Marco Piergiorgio Odifreddi e Nicola Fratoianni

TriestePrima è in caricamento