menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato Conferimento della Cittadinanza Onoraria al Maestro Riccardo Muti

Si terrà sabato 21 maggio, con inizio alle ore 10.00, nella sala del consiglio comunale di Trieste, la solenne cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria della città al maestro Riccardo Muti. L’ambito riconoscimento vuole essere un...

Si terrà sabato 21 maggio, con inizio alle ore 10.00, nella sala del consiglio comunale di Trieste, la solenne cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria della città al maestro Riccardo Muti.

L'ambito riconoscimento vuole essere un forte e preciso segno di gratitudine di Trieste nei confronti del maestro Muti che, il 13 luglio dello scorso anno, ha diretto magistralmente il concerto "Le vie dell'amicizia", con l'esecuzione del requiem di Cherubini da parte di 360 giovani tra musicisti e coristi d'Italia, Slovenia e Croazia, alla presenza dei Capi di Stato dei tre Paesi e di oltre 10 mila spettatori presenti in piazza.

Un evento musicale che -com'è stato ricordato più volte ai più alti livelli istituzionali a partire dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano- ha contribuito ad unire e a rafforzare ancora di più i rapporti di amicizia e collaborazione tra Italia, Slovenia e Croazia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Risi e bisi: la ricetta

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento