rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Santa Claus Village sulle rive, luna park delle festività natalizie

Al via sulle rive fino il "Santa Claus Village", luna park delle festività natalizie con iniziative, appuntamenti e concorso fotografico per studenti

E stata presentata ufficialmente oggi (mercoledì 21 dicembre) nella suggestiva location di Riva Ottaviano Augusto – Riva Traiana a Trieste, l'attesa terza edizione del “Santa Claus Village”, luna park tematico che accompagnerà le festività natalizie fino al prossimo 9 gennaio. Alla presentazione sono intervenuti gli assessori comunali al Commercio ed Eventi correlati Lorenzo Giorgi, all'Educazione Angela Brandi e l'organizzatore Paolo Grandi, in delle 35 famiglie e 40 attrazioni che compongono il “Santa Claus Village”.

«La soluzione adottata -ha spiegato l'assessore Giorgi- è funzionale ed è stata concordata con gli organizzatori, trovando nella zona di Riva Ottaviano Augusto- Riva Traiana un'area adeguata, ben servita dai mezzi pubblici. Abbiamo cercato di dare un qualcosa in più, creando anche occasioni di aggregazione e d'incontro, abbinando il valore commerciale a quello ludico e sociale.» 

«Un' interessante novità -ha aggiunto l'assessore Angela Brandi- è rappresentata inoltre dal concorso fotografico per i ragazzi delle scuole (finanziato dall'Area Educazione del Comune di Trieste, attravverso la “Fondazione Barone Marenzi”) che potranno inviare le migliori immagini su emozioni e divertimento al “Santa Claus Village”, entro il 4 gennaio. I vincitori (tre categorie: elementari, medie e superiori) riceveranno un premio di 300 euro e un buono per un fotolibro offerto da Nonsolofoto.»

«Giovane e destinata a crescere, la manifestazione ospita -come detto- una quarantina di giostre, provenienti dal nostro territorio (sono infatti molti gli operatori triestini) e da alcuni Comuni del Triveneto. Nel luna park (aperto dalle 15.00 alle 21.00 nei giorni feriali, 15.00-23.00 nei sabati e 10.00-13.00 e 15.00-23.00 nei festivi, compresi Natale, Capodanno e l'Epifania) si sviluppano due settori: uno dedicato a bambini e ragazzi e un altro per giovani e adulti. Tra le diverse attrazioni, non mancano quattro immancabili pugnometri per le prove di forza muscolare, ma la novità assoluta di questa edizione è rappresentata dall'animazione che accompagnerà gli ospiti lungo tutta la durata della manifestazione.»

Nel programma del “Santa Claus Village”: venerdì 23 dicembre apertura straordinaria dalle 10.00 alle 12.00 dedicata alle diverse abilità, su invito degli attrazionisti. Il 24 dicembre la Festa dello Studente. Ci sarà anche la presenza degli Amici del Presepe che, in una casetta in legno, all'interno del luna park, presenteranno alcune delle loro suggestive realizzazioni. Paperino & Paperina, Babba & Babbo Natale, i Cosplayer e la Befana faranno visita al Village e saranno a disposizione per foto, salfie e giri in giostra in.... clapa con tanti omaggi per tutti.

Abbinato alla manifestazione il concorso fotografico per gli studenti delle scuole di Trieste con premiazione sabato 8 gennaio e finale a sorpresa domenica 9 gennaio. Tutte le informazioni (anche quelle sul concorso fotografico) sono disponibili nel dettaglio sul sito ufficiale www.santaclausvillagetrieste.it e sulla pagina facebook: santaclausvillagetrieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Claus Village sulle rive, luna park delle festività natalizie

TriestePrima è in caricamento