menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sapori del Carso 2011: domenica Escursione e Degustazione in Val Rosandra

Nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 23 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.00, escursione guidata nella Riserva naturale della Val Rosandra sul tema “Un tesoro di …landa: la ricchezza della landa carsica”. Una...

Nell'ambito della manifestazione enogastronomica "Sapori del Carso", domenica 23 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.00, escursione guidata nella Riserva naturale della Val Rosandra sul tema "Un tesoro di ?landa: la ricchezza della landa carsica".
Una guida della cooperativa "Curiosi di natura" illustrerà storia e caratteristiche ecologiche della landa, un ambiente creato dall'uomo da cui si ricavano prodotti di pregio quali miele e formaggio, basilari nella gastronomia del Carso. Ritrovo alle ore 9.15 a Pese-Pesek presso l'Hotel Pesek.
Al termine dell'escursione, adatta anche a persone poco allenate, possibilità di degustare prodotti tipici con uno sconto sul menù presso gli esercenti convenzionati. L'escursione va prenotata.
Informazioni e prenotazioni al cell. 340/5569374, e sul sito web www.curiosidinatura.it.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena - Slovensko de?elno gospodarsko zdru?enje).


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dal 19 al 25 aprile

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 221 casi su oltre 8 mila tamponi, in calo gli isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento