menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scoppiato il Carnevale in tutti i rioni: la festa continua fino a martedì

Dopo le sfilate rionali sono ancora molti gli appuntamenti carnevaleschi in programma per i prossimi giorni. Domenica il Corso delle Mascherato e lunedì la premiazione per i migliori "Gnochi de pan"

Dopo le sfilate nei rioni di Roiano e San Giovanni, anche domenica 7 febbraio si continua a far festa nei rioni cittadini e nel centro cittadino. Già dal mattino piazza Unità sarà invasa da colorate mascherine in occasione della Discoteca in piazza con animazione per i bambini dalle ore 10. Nel pomeriggio, dalle 15, al PalaCalvola si terrà il Carnevale dei bambini a cura dell'AS San Vito con animazione con "I giocafeste" ed esibizione della scuola di tip tap "Toc Toc". Anche quest'anno saranno infatti soprattutto i bambini, compresi quelli delle scuole e dei Ricreatori comunali i veri protagonisti del Carnevale di Trieste.

Il Carnevale si festeggerà infatti come sempre anche nei nidi, nelle scuole dell'infanzia e nei ricreatori del Comune di Trieste con la partecipazione di tutti i bambini iscritti di varie età. Numerosa anche la partecipazione alle sfilate rionali delle strutture educative: il ricreatorio Gentilli parteciperà al Corso mascherato servolano di domenica 7 febbraio. Domenica pomeriggio la festa si sposterà a Servola, sempre più la culla del carnevale Triestino. Nel paese del Carnevale, già teatro giovedì dello storico e tradizionale Corso delle Serve, domenica alle ore 15.30 si svolgerà il Corso Mascherato rionale aperto a tutti con con maschere e carri e l'accompagnamento della Banda Refolo.

La tradizionale sfilata domenicale sul Colle, quest'anno, in occasione del 25ennale, si preannuncia particolarmente vivace, grazie alla mascherata presenza di tutti i gruppi rionali triestini. In serata, sempre a Servola, dove fino a martedì saranno aperti tutti i locali proponendo animazione e concerti, musica dal vivo alla trattoria Bella Trieste con La Banda Bassotti, al Caffè de Marchi, al buffet L'Alibi, all'Osteria da Gigi e al Circolo Falisca. Forti del successo delle passate edizioni dedicate alla "più bona jota servolana" e "Fasoi e luganighe", quest'anno al Circolo Falisca lunedì si premieranno i migliori "Gnocchi de pan". All'Osteria da Gigi è infine in corso una mostra di opere sul tema del Carnevale dell'artista Lodovico Zabotto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento