-
Dove
- Piazza goldoni
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 05/09/2015 al 05/09/2015
- 15.00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
«In risposta al crescente aumento delle spese relative all'acquisto dei libri di testo, abbiamo deciso di organizzare un mercatino del libro usato, per aiutare gli studenti e le relative famiglie a combattere il sempre più insostenibile caro libri. Una spesa che negli anni è diventata sempre più onerosa e che sfiora, nella propria totalità, i 400 euro per singolo studente».
Lo rilevano in una nota gli organizzatori dell'iniziativa "Mercatino del Libro", il Coordinamento Studenti Medi, che si terrà sabato 5 settembre a partire dalle 15.00 in piazza Goldoni. Si potranno acquistare libri di testo di seconda mano scontati almeno del 50%.
«Ormai da anni - continua la nota - infatti le case editrici con la complicità delle direttive governative hanno speculato stampando "nuove edizioni" che nulla hanno di diverso dalle precedenti, costringendo così le famiglie ad acquistare libri nuovi e rendendo apparentemente inutilizzabili le precedenti edizioni. In realtà l'unica differenza tra le diverse edizioni consiste spesso in qualche leggerissima differenza nell'impaginazione, mantenendo invariati i contenuti».
«Per fronteggiare ed alleviare il carico di spesa pro capite - spiegano - , incidendo di fatto nelle economie familiari, le studentesse e gli studenti del Coordinamento Studenti Medi organizzano un mercatino del libro usato il giorno Sabato 5 Settembre dalle ore 15 in Piazza Goldoni. Per garantire una buona riuscita dell'iniziativa si chiede la massima collaborazione di tutte e tutti nell'organizzazione del mercatino».
«È gradito se vi presentate mezzora prima dell'inizio dell'evento, in modo da riuscire a sistemare meglio i libri! Unica ""regola"" : i libri si vendono al 50% del loro prezzo originale, o meno chiaramente!».