"Save our seas", una sfilata per la salvaguardia del mare

Sabato, 11 maggio alle ore 16:00 al Magazzino 26 (Porto Vecchio, Trieste), l'Associazione "Futuro Donna" di Trieste organizza una sfilata di moda in onore del mare intitolata
"S.O.S. - Save.Our.Seas" allo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla sua tutela e salvaguardia. L'evento si svolge nell'ambito della "Biennale Internazionale Donna" che ospita attualmente una mostra internazionale al femminile al Magazzino 26.
Le creazioni originali sono delle seguenti fashion designer/artiste triestine e venete: GIULIANA BALBI, LUISA FORTUNY, LUIGINA MAZZOCCA e QING YUE.

Ospite d'onore, Maurizio Spoto, direttore di WWF Area Marina Protetta di Miramare.

Annamaria Visini, presidente dell'Associazione "Futuro Donna" spiega "S.O.S. Save.Our.Seas" è rivolto soprattutto alle donne comuni perché s'impegnino a richiamare l'attenzione sull'urgenza di misure efficaci per lottare contro l'inquinamento dei mari" e afferma, "Noi siamo donne comuni, ma se ci uniamo, se ci impegnamo, possiamo fare la differenza per i nostri figli e nipoti". "Anche le nostre socie - continua - sfileranno per elogiare la bellezza e la poesia del mare e per dire che ci siamo!" Sottolinea infine : "Il nostro ospite d'onore, Maurizio Spoto, direttore di WWF Area Marina Protetta di Miramare di Trieste ci illustrerà il loro egregio impegno pluridecennale ".
Alda Radetti, presidente della Biennale Internazionale Donna/BID afferma che "Tutelare il nostro futuro, quello dei nostri figli e nipoti e di tutti gli esseri viventi del pianeta non può essere lasciato soltanto agli "altri" perché noi donne siamo le protagoniste del nostro futuro". "Appoggiare un'iniziativa così particolare - aggiunge la presidente - riaccende la speranza che l'unione fà la forza e non dobbiamo demordere mai" e conclude sorridendo, "....alla vista degli abiti 'marini' che sfileranno sentiremo, contemporaneamente, le note fragranti del profumo Oceano!".

Qing Yue, ideatrice dell'evento, artista e fashion designer, racconta "Amo il mare e sono un'appassionata subacquea. Vedere lo scempio che l'essere umano è capace di fare contro il nostro mare, la nostra natura e le sue creature è inenarrabile. Ho l'onore di realizzare questa sfilata insieme a Giuliana Balbi, Luisa Fortuny e Luigina Mazzocca non solo per le loro capacità riconosciute ma anche per la loro grande sensibilità al tema."

LA SFILATA "S.O.S - SAVE.OUR.SEAS" presenta le creazioni di:
GIULIANA BALBI, artista e fashion designer.
LUISA FORTUNY, fashion designer.
LUIGINA MAZZOCCA, creative artist di eco -gioielli.
QING YUE, artista e fashion designer.
Sfileranno delle modelle professoniste insieme alle socie di "Futuro Donna" con dei bambini e pet, rappresentanti della BID e della Commissione Pari Opportunità.

Sabato 11 maggio 2019 - ore 16:00
Magazzino 26, Sala Conferenze, Porto Vecchio, Trieste
Per info contattare: 3493162540 - 335234847

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Ciaspolade, degustazioni e tour: torna lo SkiBus Fvg per Sappada

    • dal 14 febbraio al 24 marzo 2021
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento