Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

Simone Cristicchi a Trieste per l'omaggio ad Endrigo: «Alla Contrada a marzo il nuovo spettacolo»

Sabato sera con inizio alle 21.30 l'omaggio a Sergio Endrigo in piazza Unità. Cristicchi sarà accompagnato dalla Mitteleuropa Orchestra. La video-intervista di Triesteprima

Tutto pronto in piazza Unità per “Hommage á Sergio Endrigosabato 30 luglio dalle 21.30. Sul parco torna un beniamino dei triestini, Simone Cristicchi, accompagnato dai 50 elementi della Mitteleuropa Orchestra diretta dal Maestro Valter Sivilotti.

A presentare l’evento nel corso di una conferenza stampa lo stesso Cristicchi e gli assessori Giorgi, Rossi ed il vice-sindaco Roberti.

«Il concerto omaggio a Sergio Endrigo – spiega Cristicchi -  sarà ad ingresso gratuito, per questo confido in una piazza bella gremita. Questo è un regalo che il Comune ha voluto fare assieme a me, in quanto non percepirò nessun cachet da questa esibizione. È un cadeaux che vogliamo fare alla città in questa sorta di matrimonio che c’è stato, con l’onorificenza che mi è stata data in Comune, la cittadinanza onoraria di cui ne vado fiero».

LA VIDEO-INTERVISTA A SIMONE CRISTICCHI (l'articolo continua sotto il filmato)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Quando ho visto per la prima volta il palco in piazza Unità – sottolinea il musicista – mi sono tremate le gambe. È un palco molto grande ma verrà riempito di musica grazie a cinquanta elementi di orchestra. E’ molto grande ed in effetti incute un po’ di timore a vederlo vuoto, ma come detto ci penseremo noi a riempirlo a dovere».

«Sarò - conclude -  nuovamente a Trieste ad inizio primavera del 2017 con “Il secondo figlio di Dio”, ospite della Contrada, prodotto dal Teatro Stabile di Brescia con Promomusic. Il debutto è previsto proprio a Brescia ad ottobre per poi andare in giro per l’Italia. Oltre sessanta repliche sono già state confermate al momento, di cui cinque dedicate a Trieste».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Cristicchi a Trieste per l'omaggio ad Endrigo: «Alla Contrada a marzo il nuovo spettacolo»

TriestePrima è in caricamento