Eventi

S'Inaugura Stasera la prima Illyteca

Inaugura oggi a Trieste il primo concept store sperimentale dedicato alle aziende della Gruppo illy: illyteca. E’ situata nel pieno centro, in via Luigi Einaudi 2/A, a pochi passi da Piazza Unità d’Italia, ed è destinata a diventare uno dei...

Inaugura oggi a Trieste il primo concept store sperimentale dedicato alle aziende della Gruppo illy: illyteca.

E' situata nel pieno centro, in via Luigi Einaudi 2/A, a pochi passi da Piazza Unità d'Italia, ed è destinata a diventare uno dei luoghi di culto del "nuovo salotto" recentemente disegnato e ristrutturato proprio nel cuore della città.

In uno spazio avvolgente, caratterizzato dai caldi colori- icona dei marchi proposti e dagli arredi di legno e lavagna, che evocano la naturalità dei prodotti in vendita, illyteca offre i prodotti, le tecnologie e gli accessori di illycaffé, Domori, Mastrojanni, Dammann Frères e Agrimontana.


Il progetto è frutto di un'idea condivisa tra Fulvio Benvenuti imprenditore triestino di pluriennale esperienza nel settore dell'alimentare d'alta gamma, e Gruppo illy. La gestione dello store è affidata a Gaia Benvenuti e Karla Bjelanovic.

Da Metodo Iperespresso, la più recente innovazione messa a punto da illycaffé, che consente di preparare anche a casa un espresso perfetto, vellutato e dalla crema persistente, al cioccolato Domori coi suoi celebri cru, primo fra tutti il Criollo coltivato nella piantagione venezuelana di San José. Dalla vasta gamma di miscele esclusive di tè di singole origini e aromatizzati firmati Dammann Frères all'eccellenza del Brunello di Montalcino della cantina Mastrojanni.

Dalle mille prelibatezze di Agrimontana - confetture, marrons glacé, gelée, frutta candita - alle tazzine d'artista illy art collection. Questa la proposta del concept store sperimentale, all'insegna della passione per la qualità, valore comune a tutte le realtà che fanno parte di Gruppo illy. Ma non è finita qui: illyteca ospita, infatti, anche le dolci ricette di ChoX, create con maestria attraverso l'interpretazione e la trasformazione del cioccolato di Domori, valorizzandone le caratteristiche di purezza e leggerezza.

illyteca adatterà i suoi orari per assecondare al meglio le esigenze della propria clientela.

Sarà, ad esempio, aperta la domenica mattina e la sera fino alle 21.00, per consentire a chi va a cena da amici di potere acquistare anche all'ultimo minuto un dono speciale.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'Inaugura Stasera la prima Illyteca

TriestePrima è in caricamento