menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo, stazione 2016/17 con Vaporidis, Amelia Monti, Oblivion e Ariella Reggio

Si partirà il 26 ottobre con 'Pronto, mama…?' di Carpinteri e Faraguna con Ariella Reggio

La Stagione Artistica 2016.2017 del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo si apre con un'importante novità: un cartellone più ampio, di dieci spettacoli serali tra prosa, commedia, teatro musicale e danza. La campagna abbonamento sarà avviata il 17 settembre. Il palinsesto, presentato dal direttore artistico Walter Mramor, dal sindaco di Gradisca Linda Tomasinsig e dall'assessore Enzo Boscarol, alla presenza del presidente della Fondazione CaRiGo, Gianluigi Chiozza, prenderà in esame i rapporti umani e le relazioni in ogni declinazione.

Si partirà il 26 ottobre con 'Pronto, mama…?' di Carpinteri e Faraguna con Ariella Reggio, per passare il 24 novembre a 'Diamoci del tu' con Anna Galiena ed Enzo Decaro.

Sabato 3 dicembre sarà di scena 'Finché giudice non ci separi' con Nicolas Vaporidis mentre il 19 gennaio sarà sviscerato il rapporto fra giovani e anziani in 'Il più bel secolo della mia vita' con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari.

Mercoledì 8 febbraio saranno prese in esame le dinamiche di coppia di 'Nudi e crudi' una storia di Alan Bennett tradotta e adattata per la scena da Edoardo Erba con Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi e con Nicola Sorrenti nella raffinata regia di Serena Sinigaglia;

il 24 febbraio sotto la lente saranno i rapporti di amicizia in 'BBQ - BARBECUE Tre uomini alla griglia' di e con Claudio de Maglio, Claudio Mezzelani, Massimo Somaglino. Il 21 marzo vedremo 'Chi è di scena' di, con e per la regia di Alessandro Benvenuti mentre il 6 aprile chiuderà la stagione in abbonamento 'Oblivion: The Human Jukebox'.

In cartellone anche due spettacoli di danza, 'Carmen/Bolero' e 'Butterfly', nei quali si indagheranno ancora una volta le relazioni, le tensioni e gli equilibri sociali e di coppia. Tre autori italiani tra i più apprezzati (Emanuele Soavi, Michele Merola per MM Contemporary Dance Company il 12 novembre e Marco Batti per il Balletto di Siena il 4 marzo) firmano altrettante creazioni dal sapore fresco e innovativo per due ensemble dalle spiccate doti tecniche e interpretative.

Completeranno l'offerta quattro rappresentazioni pomeridiane per i più piccoli e tre matinée per le scuole, oltre al nuovo progetto speciale Viaggio nella scatola magica, un'elettrizzante visita animata tra i luoghi segreti del teatro dedicata alle famiglie. Ma anche il Concerto di Fine Anno il 29 dicembre e due appuntamenti fuori abbonamento con l'operetta promossi dal Comune di Gradisca: l'1 aprile 'Ti parlerò d'amor' con Marzia Postogna e Andrea Binetti e il 20 aprile 'Fantasia musicale - dallo Singspiel al Musical' con Daniela Mazzucato e Max Renè Cosotti e al pianoforte il Maestro Federico Consoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento