menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Storia delle Relazioni tra Mongolia ed Italia: Presentazione dell'Opera di Sergio Canciani

Sergio Canciani, giornalista Rai, presenta l’opera di Aldo Colleoni dal titolo “Storia delle relazioni fra Mongolia e Italia” (Edizioni Italo Svevo) il 20 dicembre 2011, alle ore 17,30 presso lo “Spazio Svevo” della Libreria La Fenice, via...

Sergio Canciani, giornalista Rai, presenta l'opera di Aldo Colleoni dal titolo "Storia delle relazioni fra Mongolia e Italia" (Edizioni Italo Svevo) il 20 dicembre 2011, alle ore 17,30 presso lo "Spazio Svevo" della Libreria La Fenice, via Battisti 6 (Galleria Fenice). Sarà presente l'Autore.

La ricerca dell'Autore sulla storia delle relazioni fra Mongolia e Italia è distribuita in sei volumi dal 1921 al 2008, unica nel suo genere, viene pubblicata in occasione del quarantesimo anniversario dell'apertura delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi che ha avuto luogo nel 1970.

La produzione di quest'opera acquista una particolare valenza scientifica in quanto tutte le informazioni citate sono per la prima volta tratte direttamente dagli archivi dei Ministeri degli affari Esteri, da quelli delle Ambasciate e da quelli della Federazione per La Pace e l'Amicizia tra i popoli di Ulaanbaatar e dell'Associazione Nazionale per gli scambi culturali Italia-Mongolia e rispettivamente Mongolia-Italia.

Il prof. Aldo Colleoni è accademico onorario dell'Accademia delle Scienze della Mongolia, di Russia, del Kazakistan, della Bonifaciana e membro del Consiglio della Convention of World Mongolians.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento